Investire, spendere e risparmiare con un unico conto: ecco la soluzione di Trade Republic
Il conto intelligente con interesse annuo del 2%, cashback dell'1% sugli acquisti idonei e l'arrotondamento automatico dei pagamenti.
La banca tedesca Trade Republic, con più di 8 milioni di clienti e asset per circa 100 miliardi di euro, offre un conto smart con cui è possibile investire, spendere e risparmiare da un’unica piattaforma. Aprendo oggi un nuovo conto si ottiene il 2% di interessi sulle somme depositate, l’1% di cashback sugli acquisti idonei, nonché la possibilità di arrotondare i pagamenti effettuati con la carta associata al conto, investendo in automatico il resto.

Alla scoperta di Trade Republic
Se il nome Trade Republic è relativamente nuovo alla massa, almeno qui in Italia, in realtà a livello internazionale si tratta di un’apprezzata realtà finanziaria, autorizzata dalla Banca Centrale Europea e vigilata da Banca d’Italia. Sempre sul fronte della sicurezza, confermiamo che i depositi su ciascun conto fiduciario vengono protetti fino a 100.000 euro.
Alla base del suo successo vi è anche una politica dei costi ultra-concorrenziale e, soprattutto, trasparente. Non vi sono canoni mensili da sostenere, i prelievi superiori a 100 euro sono gratuiti (sia in Italia che all’estero), e le carte richiedono un semplice pagamento una tantum.
Ecco una rapida panoramica dei costi legati all’utilizzo di Trade Republic:
- carta Virtual: gratis
- carta Classic: 5 euro una tantum
- carta Mirror: 50 euro una tantum
- prelievi superiori a 100 euro: gratis
- transazioni non in euro: nessuna commissione extra sui tassi di cambio bancari
- piani di accumulo esenti da costi di intermediazione
- ordini singoli: 1 euro più costi di terzi e spread, nessuna commissione d’ordine
Trade Republic è considerata una delle migliori piattaforme per investire, e permette di farlo a partire da 1 euro in azioni e ETF, oltre che obbligazioni societarie e governative, derivati e criptovalute. A tutto questo si somma il 2% annuo sul proprio saldo più l’1% di cashback con la carta associata al conto.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: