Bitcoin ha infranto il muro dei 118 mila dollari: è il nuovo massimo storico
Grazie alla spinta degli ETF, soprattutto dei titoli di BlackRock, che corrono più dell'S&P500.
Fonte immagine: Pexels
Venerdì Bitcoin ha superato la soglia dei 118.000 dollari, facendo registrare il suo nuovo massimo storico. La criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato si avvia così a chiudere la seconda settimana di luglio con una crescita pari al 10%.
Gli analisti concordano sull’importante contributo offerto dagli ETF di BlackRock su Bitcoin ed Ethereum. Nella giornata di ieri si sono registrati afflussi complessivi di 1.175 milioni di dollari per i primi, avvicinando il record di sempre. Record fatto registrare invece gli ETF su Ethereum di BlackRock, con afflussi superiori a 300 milioni di dollari in una singola sessione.
Ora attenzione alla SEC
La Securities and Exchange Commission, l’ente federale che si occupa della vigilanza della borse valori negli Stati Uniti d’America, è attesa da due importanti decisioni. La prima riguarda l’approvazione dello staking per gli ETF su $ETH, la seconda ha per oggetto il via libera alla creazione di quote dell’ETF tramite la modalità In-Kind.
Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dagli USA, il semaforo verde della SEC su entrambe le questioni è dato per possibile. In caso affermativo, si potrebbe assistere a un’ulteriore espansione del mercato degli ETF su criptovalute, a tutto vantaggio della nuova corsa di Bitcoin ed Ethereum, quest’ultimo tornato sopra quota 3.000 dollari.
Per chi si avvicina ora alle criptovalute
Le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti potrebbero spingere nuove persone a entrare nel mondo delle criptovalute. Per quanti sono interessati a investire, rimane sempre valido il consiglio di fare affidamento su un broker autorizzato e di comprovata esperienza. Tra i migliori si annovera eToro, società di social trading e investimenti multi-asset attiva dal 2007.
Due le promozioni attualmente in corso: da una parte i trader hanno l’opportunità di guadagnare fino al 4,3% di interessi sul saldo non investito, dall’altra possono scambiare criptovalute senza commissioni nel corso del primo mese (fino a 100 dollari).

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: