Finanza Personale Criptovalute Bitcoin a 200.000 dollari entro l’anno è un’ipotesi concreta

Bitcoin a 200.000 dollari entro l’anno è un’ipotesi concreta

Nuovo record storico dietro l'angolo, il tradizionale ciclo post-halving di Bitcoin è finito: le previsioni di Standard Chartered.

3 Luglio 2025 10:08

Per definizione, ogni previsione legata al futuro di una criptovaluta è da prendere con le pinze. Vale anche e soprattutto per Bitcoin (scambialo su eToro), l’asset maggiormente sotto i riflettori dell’intero settore. Eppure, la britannica Standard Chartered è convinta che, in questa seconda metà del 2025, la moneta virtuale sia destinata a raggiungere nuove vette, fino alla soglia dei 200.000 dollari oggi da molti considerata un’utopia.

Le previsioni sul futuro di Bitcoin per il 2025

Geoff Kendrick, Head of Digital Assets Research della società, si spinge addirittura oltre e predice per BTC una crescita repentina tale da far segnare nuovi record già nel breve periodo. Con quale ordine di grandezza? 135.000 dollari entro la fine del terzo trimestre, prima di un’ulteriore impennata da ottobre a dicembre.

La stessa fonte parla poi della fine del ciclo post-halving, tradizionalmente osservato in seguito a ogni dimezzamento (l’ultimo risale all’aprile 2024). È la flessione che storicamente si verifica a 18 mesi di distanza dall’evento e che potrebbe non ripetersi.

Altri fattori in grado di innescare e di sostenere il trend positivo, sempre secondo Standard Chartered, sono l’interesse generato nei confronti degli ETF e le prossime decisioni che gli Stati Uniti prenderanno sul tema stablecoin, con l’approvazione del GENIUS Act e le discussioni inerenti a una nuova legge sulle criptovalute. Come sempre il fenomeno della volatilità e il desiderio di monetizzare ogni rialzo potranno fare la differenza.

Nelle ore scorse, Bitcoin è tornato a superare la quota dei 109.000 dollari, come non accadeva dall’11 giugno. Il suo prezzo ha guadagnato il 2% circa su base quotidiana. È solo uno degli asset che trovi su eToro per creare e diversificare il tuo portafoglio: unisciti a una community globale già formata da oltre 35 milioni di utenti e che mette a disposizione funzionalità esclusive.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.