Col conto ING guadagni il 3,5% sui tuoi risparmi senza vincolarli
I dettagli dell'ultima iniziativa promossa dalla banca olandese ING: ecco tutto quello che c'è da sapere in merito.
Fonte immagine: ING
Conto Arancio, il conto deposito di ING, propone un rendimento del 3,50% per 6 mesi senza la necessità di accreditare lo stipendio sul conto corrente né vincolare le somme depositate. In più, per ogni amico che apre un nuovo conto tramite il proprio codice si ricevono 50 euro di cashback (fino a un massimo di 10 amici, per un cashback complessivo dunque di 500 euro).
La banca olandese ING chiarisce che il tasso di interesse del 3,50% annuo lordo è riconosciuto per 6 mesi dalla data di attivazione del primo Conto Arancio. L’importo massimo che è possibile depositare ammonta a 100.000 euro. Nel caso si apra un altro Conto Arancio, ING applicherà il tasso base indicato nella documentazione contrattuale (lo stesso vale sulle somme eccedenti l’importo di 100.000 euro e una volta trascorsi i 6 mesi dall’apertura del conto).

Come avere il 3,50% con Conto Arancio
Per beneficiare del 3,50% per 6 mesi sulle somme depositate fino a un massimo di 100.000 euro occorre aprire Conto Corrente Arancio e Conto Arancio entro il 19 luglio 2025, richiedendo in fase di sottoscrizione la carta di debito Mastercard. L’attivazione sia del conto online che del conto deposito deve avvenire entro il 30 settembre di quest’anno: è richiesto un semplice bonifico. Fatto questo, basterà spendere almeno 100 euro con la carta di debito Mastercard associata al conto, il tutto senza vincolare i propri risparmi e senza accreditare lo stipendio. Riguardo a ciò, confermiamo anche che ING non richiede alcun importo minimo per l’apertura del conto deposito, come invece succede in altre banche.
Per quanto riguarda infine il conto corrente, si può scegliere tra Conto Corrente Arancio Light e Conto Corrente Arancio Più: il primo è a canone zero e include gratis il canone della carta di debito, i pagamenti di F24, MAV e RAV, più i bonifici SEPA fino a 50.000 euro; il secondo presenta un canone di 5 euro al mese (azzerabile) e include bonifici SEPA (anche istantanei), il canone sia della carta di debito che della carta di credito Mastercard Gold (considerata una delle migliori carte di credito gratuite grazie alla possibilità di azzerare il canone), prelievi in Italia e in Europa, più i pagamenti di F24, MAV, RAV, bollettini CBILL e pagoPA.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: