Conti Conto Wamo: il modo intelligente delle piccole imprese di gestire le finanze

Conto Wamo: il modo intelligente delle piccole imprese di gestire le finanze

Wamo è un istituto di moneta elettronica che opera dietro l'autorizzazione dell'Autorità di Vigilanza Finanziaria Finlandese.

29 Maggio 2025 08:07

Un unico conto aziendale per pagamenti, cambio valuta istantaneo, gestione delle spese e fatturazione: è quanto propone il conto Wamo, pensato per le ditte individuali e aziende. Fino al 31 maggio 2025 è possibile ottenere 3 mesi gratis del piano Grow, il cui prezzo dell’abbonamento annuale è pari a 479,90 euro. Il piano include lo 0,5% di cashback su tutte le spese, l’emissione di carte virtuali e fisiche gratuite, 50 trasferimenti locali gratuiti e carte Visa virtuali illimitate.

Wamo è un istituto di moneta elettronica che opera dietro l’autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza Finanziaria Finlandese. Nasce nel 2018 in Gran Bretagna, al fine di trasformare l’approccio con cui i titolari di un’attività gestiscono le finanze della loro azienda.

wamo 3 mesi gratis

La gestione delle finanze con il conto aziendale Wamo

Una delle funzionalità chiave offerte dal conto business Wamo è quella di poter collegare al conto principale fino a 10 sotto-conti indipendenti. A quest’ultimi possono essere associate carte di debito specifiche, con l’opportunità per gli imprenditori di assegnarle un importo predefinito in modo da controllare al meglio la spesa di questo o quell’altro team.

Wamo offre anche una piattaforma semplice e intuitiva attraverso cui i titolari dell’azienda hanno modo di supervisionare le spese del team. Riguardo a ciò, è opportuno sottolineare la possibilità di assegnare livelli di accesso differenti a ciascun componente della propria squadra di collaboratori. Tre i profili disponibili: Dipendente, Manager, Direttore.

Un ulteriore suo punto di forza è la stretta collaborazione con Xero, piattaforma disponibile per i piani Grow e Scale che rende la gestione finanziaria della propria azienda ancora più semplice.

A proposito del piano Grow, vi ricordiamo che aprendo un conto aziendale online Wamo entro il 31 maggio si potranno ottenere tre mesi gratuiti. Durante la prova gratuita si avrà accesso a tutte le funzionalità incluse nel piano, in modo da provare la piattaforma e farsi un’idea più precisa del suo funzionamento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.