Conto Wamo: il modo intelligente delle piccole imprese di gestire le finanze
Wamo è un istituto di moneta elettronica che opera dietro l'autorizzazione dell'Autorità di Vigilanza Finanziaria Finlandese.
Un unico conto aziendale per pagamenti, cambio valuta istantaneo, gestione delle spese e fatturazione: è quanto propone il conto Wamo, pensato per le ditte individuali e aziende. Fino al 31 maggio 2025 è possibile ottenere 3 mesi gratis del piano Grow, il cui prezzo dell’abbonamento annuale è pari a 479,90 euro. Il piano include lo 0,5% di cashback su tutte le spese, l’emissione di carte virtuali e fisiche gratuite, 50 trasferimenti locali gratuiti e carte Visa virtuali illimitate.
Wamo è un istituto di moneta elettronica che opera dietro l’autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza Finanziaria Finlandese. Nasce nel 2018 in Gran Bretagna, al fine di trasformare l’approccio con cui i titolari di un’attività gestiscono le finanze della loro azienda.

La gestione delle finanze con il conto aziendale Wamo
Una delle funzionalità chiave offerte dal conto business Wamo è quella di poter collegare al conto principale fino a 10 sotto-conti indipendenti. A quest’ultimi possono essere associate carte di debito specifiche, con l’opportunità per gli imprenditori di assegnarle un importo predefinito in modo da controllare al meglio la spesa di questo o quell’altro team.
Wamo offre anche una piattaforma semplice e intuitiva attraverso cui i titolari dell’azienda hanno modo di supervisionare le spese del team. Riguardo a ciò, è opportuno sottolineare la possibilità di assegnare livelli di accesso differenti a ciascun componente della propria squadra di collaboratori. Tre i profili disponibili: Dipendente, Manager, Direttore.
Un ulteriore suo punto di forza è la stretta collaborazione con Xero, piattaforma disponibile per i piani Grow e Scale che rende la gestione finanziaria della propria azienda ancora più semplice.
A proposito del piano Grow, vi ricordiamo che aprendo un conto aziendale online Wamo entro il 31 maggio si potranno ottenere tre mesi gratuiti. Durante la prova gratuita si avrà accesso a tutte le funzionalità incluse nel piano, in modo da provare la piattaforma e farsi un’idea più precisa del suo funzionamento.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: