Finanza Personale Risparmia sulla bolletta luce e gas con Energia PuntoFisso di Engie

Risparmia sulla bolletta luce e gas con Energia PuntoFisso di Engie

Le tariffe relative alla materia prima luce e gas saranno valide fino al 21 maggio 2025, data in cui subentreranno i nuovi prezzi aggiornati.

20 Maggio 2025 15:48

L’ultimo inverno ha rappresentato per molte famiglie italiane un’autentica batosta dal punto di vista della spesa per la luce e il gas. Complici i rincari di inizio anno, in tanti hanno visto salire in maniera vertiginosa gli importi delle proprie bollette. Da qui la necessità di cambiare fornitore, sottoscrivendo una nuova offerta con tariffe più convenienti e prezzo bloccato.

Tra le migliori offerte segnaliamo Energia PuntoFisso di Engie: il gruppo energetico francese offre una fornitura con prezzo Luce e Gas bloccato per 12 mesi, 100% verde e 100% digital. Attivando l’offerta entro il 21 maggio 2025, i nuovi clienti beneficeranno di tariffe ultra-convenienti:

Luce

  • 0,1298 euro/kWh per la materia prima energia;
  • 6 euro al mese per il servizio di commercializzazione al dettaglio.

Gas

  • 0,485 euro/Smc per la materia prima gas naturale;
  • 6 euro al mese + 0,00795 euro/Smc per il servizio di commercializzazione al dettaglio.

energia puntofisso special days engie

I principali punti di forza dell’offerta Energia PuntoFisso di Engie

I vantaggi dell’offerta Energia PuntoFisso del fornitore Engie sono diversi, in primis la possibilità di usufruire di alcune delle tariffe tra le più basse del mercato libero qui in Italia. Tariffe che sono bloccate per un anno, quindi i clienti che sottoscrivono questa offerta sanno già quanto pagheranno il prossimo inverno per riscaldarsi, un fattore questo importante per numerose persone.

A differenza poi di altri fornitori energetici, Engie propone una fornitura interamente digitale: l’invio della bolletta avviene via e-mail, la gestione del proprio contratto tramite app, con in più la possibilità di contattare l’assistenza anche tramite WhatsApp. E sempre a proposito di bolletta, tutti i clienti Engie possono visualizzarla comodamente dal proprio smartphone senza la necessità di ricevere via posta la forma cartacea.

È importante segnalare infine la politica trasparente di Engie, che mette a disposizione dei suoi utenti tutta una serie di strumenti attraverso cui verificare in modo rapido e chiaro i costi della propria bolletta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.