bunq Core: il nuovo conto online pronto in 5 minuti, anche senza codice fiscale
In più è possibile guadagnare fino al 2,51% di interesse sui propri risparmi in euro, e il 3,01% su dollari e sterline.
Fonte immagine: bunq
Per chi sta valutando l’apertura di un nuovo conto online, segnaliamo la disponibilità di bunq Core, un conto bancario pronto in 5 minuti. Al di là della velocità con cui è possibile ottenerlo, un altro suo tratto distintivo è che si possa aprire anche senza codice fiscale e iniziare subito a effettuare operazioni bancarie, fermo restando comunque che il documento deve essere fornito entro 90 giorni.
Con il conto corrente online bunq Core è inoltre possibile guadagnare fino al 2,51% di interesse sui propri risparmi in euro, e il 3,01% su dollari e sterline. A questo proposito, con bunq si può aprire un conto in valuta estera mantenendo un IBAN europeo, tramite cui inviare, ricevere e conservare fondi in 22 valute globali. Per aprirne uno è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di bunq, raggiungibile seguendo il link qui sotto.

I principali punti di forza di bunq Core
Uno dei tratti distintivi di bunq Core è rappresentato dai conti correnti concepiti come dei piccoli salvadanai, in modo da dividere i propri soldi con estrema facilità. Con questa funzionalità, quindi, ognuno può aprire un nuovo conto per qualunque necessità: in base al profilo scelto, si possono creare fino a 25 conti bancari.
Un altro vantaggio è l’avere a disposizione da subito una carta di credito virtuale, compatibile sia con Apple Pay che Google Pay. Tramite questa carta è possibile gestire in modo più semplice il proprio budget, oltre che ottenere fino al 2% di cashback sulle spese inerenti i trasporti pubblici e fino all’1% sugli acquisti effettuati in ristorante o al bar.
Insieme al cashback, bunq Core propone ai suoi utenti anche un conto risparmio con un rendimento del 2,51% (gli interessi vengono pagati ogni settimana). Qualora si dovesse aprire un conto risparmio in una valuta diversa, il tasso di interesse potrebbe variare: se ad esempio si sceglie di risparmiare in dollari o sterline, il rendimento sulle somme depositate è del 3,01%.
Sono diversi i piani disponibili: per provare il servizio, con tutte le funzionalità essenziali, la scelta migliore è bunq Free a costo zero.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: