News Notiziario Notizie Italia Western Union lancia il Digital Banking in Italia per trasferire denaro a livello globale senza commissioni

Western Union lancia il Digital Banking in Italia per trasferire denaro a livello globale senza commissioni

7 Marzo 2023 11:19

Western Union, azienda statunitense di servizi finanziari e di comunicazioni, ha annunciato oggi il lancio in Italia di Western Union Digital Banking, la sua nuova app integrata per il digital banking e il trasferimento internazionale di denaro.

Attraverso l’app Western Union Digital Banking, consumatori e professionisti italiani, potranno accedere e gestire le proprie esigenze finanziarie attraverso un’unica app che permetterà di:

Creare un conto bancario digitale multi-valuta.

Invia e ricevi denaro a livello internazionale, istantaneamente e senza commissioni con altri titolari di conti bancari digitali.

Spendere i propri soldi, utilizzando una carta di debito collegata emessa in collaborazione con Visa.

Approfittare di un’offerta competitiva di tasso di interesse fino al 6% su conti depositi fino a 10.000 euro per titolari di account premium e 2% per account standard.

Come offerta di lancio, l’azienda offre un tasso di interesse iniziale del 6% ai titolari di account Premium e nelle prossime settimane saranno presentate ulteriori offerte e vantaggi per i clienti.

Un’esperienza omni-canale

In Italia, Germania, Polonia e Romania, sono oltre 150.000 i consumatori che già gestiscono le proprie esigenze finanziarie attraverso l’app di digital banking Western Union.

Ciò che differenzia l’app, oltre ai consueti servizi di portafoglio digitale, è il modo in cui i clienti possono beneficiare dell’esperienza omni-canale. Ad esempio, possono inviare denaro, in più valute, a familiari e persone care in tutto il mondo tramite l’app e farsi pagare i fondi in contanti in uno dei migliaia punti vendita in tutto il mondo o farseli direttamente accreditare su una carta o un conto bancario, spesso quasi in tempo reale.

Allo stesso modo, possono ricevere denaro inviato tramite i punti vendita al dettaglio o le piattaforme digitali di Western Union.