News Finanza Notizie Mondo Snap boom a Wall Street: titolo schizza +24% dopo trimestrale. Crescita utenti attivi e fatturato straccia le stime

Snap boom a Wall Street: titolo schizza +24% dopo trimestrale. Crescita utenti attivi e fatturato straccia le stime

21 Ottobre 2020 11:57

Titolo Snap in rialzo nelle contrattazioni dell’afterhours e in premercato fino a oltre +24%, dopo la diffusione dei risultati di bilancio del terzo trimestre da parte del social media.

La trimestrale ha messo in evidenza una crescita del fatturato e dei nuovi utenti ben al di sopra delle attese, oltre a profitti sorprendenti su base adjusted.

In particolare, gli utenti attivi su base giornaliera si sono attestati nel trimestre a 249 milioni di unità, in rialzo di 11 milioni rispetto al secondo trimestre.

Il boom è stato notevole, se si considera che gli analisti intervistati da FacSet avevano previsto una crescita su base netta di 5 milioni, dopo la crescita di 11 millioni di utenti attivi su base giornaliera nel primo trimestre e i +9 milioni nel secondo trimestre.

Il fatturato è salito a $679 milioni dai $446 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, meglio dei $557 milioni stimati dal consensus.

Snap ha riportato nel terzo trimestre una perdita netta di $200 milioni, o di 14 centesimi per azione, in riduzione rispetto al rosso di $227 milioni, o di 16 centesimi per azione, nello stesso periodo dello scorso anno.

Su base adjusted, il social media ha riportato un attivo per azione di 1 centesimo, rispetto al passivo per azione adjusted di 4 centesimi del terzo trimestre del 2019. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto una perdita per azione di 5 centesimi.