News Finanza Indici e quotazioni Inflazione, tassi e Fed: rendimenti Treasuries in calo. Ecco cosa ha detto Loretta Mester

Inflazione, tassi e Fed: rendimenti Treasuries in calo. Ecco cosa ha detto Loretta Mester

22 Novembre 2022 14:49

Tassi sui Treasuries Usa poco mossi, in attesa dei discorsi che, nelle prossime ore, saranno proferiti da altri esponenti della Fed. I tassi dei Treasuries a 10 anni scendono sotto la soglia del 3,8%, al 3,791%. I tassi dei Treasuries a due anni scendono al 4,514%.

Ieri la presidente della Fed di Cleveland Loretta Mester, intervenuta nella trasmissione della CNBC “Closing Bell”, ha detto che il ritmo dei rialzi dei tassi potrebbe essere rallentato, aggiungendo però anche che i numeri relativi all’inflazione Usa non sono convincenti, al punto da indurre la banca centrale americana a fermare del tutto le strette monetarie.

“Ci sono state alcune notizie positive dal fronte dell’inflazione, ma ne abbiamo bisogno di altre, più sostenibili, per essere certi di star tornando alla stabilità dei prezzi il prima possibile”, ha detto Mester.

Attesa per le minute della Fed, relative all’ultimo meeting del Fomc – il braccio di politica monetaria – , quando i tassi sui fed funds Usa sono stati alzati di 75 punti base per la quarta volta consecutiva, al nuovo range tra il 3,75% e il 4%, valore record dal 2008.