News Notiziario Notizie Italia Fineco: raccolta di settembre robusta nonostante un mese complesso per mercati (analisti)

Fineco: raccolta di settembre robusta nonostante un mese complesso per mercati (analisti)

Viaggia sulla parità Fineco (-0,04% a 12,605 euro) dopo la debolezza della vigilia che aveva visto il titolo sottoperformare. Ieri i dati mensili hanno evidenziato una raccolta netta di Fineco robusta a 515 milioni di euro. L’asset mix vede una componente gestita registrare flussi positivi nonostante i mercati fortemente negativi (Global Equities -9%).

I ricavi del brokerage nel mese di settembre sono stimati a 15 milioni: circa il 30% in più rispetto alla media mensile del periodo 2017/19. La stima dei ricavi da inizio anno è di circa 149 milioni. Nel mese di settembre sono stati acquisiti 9.264 nuovi clienti, portando il dato da inizio anno a quota 70.886. Il numero dei clienti totali al 30 settembre 2022 si è attestato a 1,47 mln.

“I dati di settembre sia lato raccolta che brokerage sono molto robusti in un contesto particolarmente complesso, con i mercati finanziari fortemente sotto pressione a settembre, sottolineando la forza del modello di business integrato”, commentano oggi gli analisti di Equita.