News Notiziario Notizie Italia Confindustria, Bonomi: ‘convinto sostegno a Draghi’. Tra temi presentati Recovery Fund, riforma PA e sostenibilità debito

Confindustria, Bonomi: ‘convinto sostegno a Draghi’. Tra temi presentati Recovery Fund, riforma PA e sostenibilità debito

10 Febbraio 2021 13:50

“Abbiamo espresso al presidente incaricato il nostro più convinto sostegno”. Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, al termine dell’incontro con il premier incaricato Mario Draghi. Bonomi ha preferito non entrare nel dettaglio dell’incontro, perché “Confindustria non intende alimentare in alcun modo indiscrezioni su cosa il presidente Draghi intenda fare”.

Bonomi ha comunque rivelato i temi che Confindustria ha illustrato al presidente del Consiglio incaricato e che ritiene debbano essere risolti:

“Abbiamo provveduto ad informare il presidente Draghi sulle posizioni che Confindustria ha assunto nell’ultimo anno su tutti i maggiori temi che rimangono irrisolti nell’agenda del Paese: dal piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr in relazione al Recovery Fund-Next Generation EU) al piano vaccinale, dalla riforma degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive del lavoro alla riforma della pubblica amministrazione e delle sue procedure, dalla necessità di una grande alleanza pubblico-privato per moltiplicare gli investimenti e concentrarli laddove più servono alla ripresa del Paese, tenendo in considerazione il peso del debito emergenziale che le imprese hanno contratto, alla riforma del fisco alla sostenibilità generale della finanza pubblica, visto l’andamento del debito”.