News Notiziario Notizie Italia CNH Industrial annuncia il delisting da Euronext Milano: manterrà quotazione solo sul NYSE

CNH Industrial annuncia il delisting da Euronext Milano: manterrà quotazione solo sul NYSE

2 Febbraio 2023 12:49

CNH Industrial annuncia il delisting dalla Borsa di Milano. Dopo approfondite considerazioni e analisi, si legge in una nota, il management e il Consiglio di Amministrazione della Società hanno concluso che i suoi azionisti potranno trarre maggiori benefici dal listing sul solo NYSE. Oggi la società è dual-listed e le azioni di CNH Industrial sono scambiate sia a New York sia a Milano.

Il dual listing è stato adottato nel 2013, quando CNH Global N.V., quotata negli Stati Uniti, si è fusa con Fiat Industrial SpA, quotata a Milano, per formare CNH Industrial N.V. Nel gennaio 2022, CNH Industrial N.V. ha scorporato le sue attività On-Highway creando Iveco Group N.V., una società quotata esclusivamente a Milano. Dallo spin-off, la maggioranza degli scambi sul titolo CNH Industrial si è progressivamente spostata sul NYSE, evidenziando che la quotazione sui mercati USA è più in linea con il nuovo profilo di business della Società e con la sua base di investitori. Concentrare le negoziazioni in un unico mercato consentirà di migliorare la liquidità del titolo e di porre maggiore attenzione verso gli investitori, semplificando ulteriormente l’assetto della Società e i requisiti regolamentari. CNH Industrial ha informato Borsa Italiana Euronext in merito alla sua intenzione di lasciare il listino europeo.

La società intende conseguire il single listing entro l’inizio del 2024. Mentre il nostro intento primario è di arrivare al delisting da Euronext Milano senza ulteriori attività societarie, esistono delle strade alternative per raggiungere lo stesso obiettivo. Al momento dell’annucio il titolo a Milano segna una flessione del 2,5%.