Notiziario Notizie Altri paesi Europa Revolut lancia guanto di sfida a Booking & Co: al via Stays, funzione per prenotare alloggi

Revolut lancia guanto di sfida a Booking & Co: al via Stays, funzione per prenotare alloggi

21 Luglio 2021 10:08

Dopo essere entrata nell’olimpo delle fintech più grandi al mondo per aver raccolto 800 milioni di dollari, l’app bancaria Revolut si addentra nel settore viaggi. La fintech con sede a Londra ha lanciato una nuova funzione chiamata Stays, che consente agli utenti di prenotare alberghi e altri alloggi attraverso la sua app.

I clienti possono ricevere fino al 10% di cashback sulle prenotazioni effettuate attraverso Revolut, una  mossa che segna una sfida ai giganti dell’industria dei viaggi come Booking, Expedia e TripAdvisor. “Mentre il mondo comincia ad aprirsi con cautela, tutti vogliono disperatamente andare via ogni volta che possono – che sia a Margate o a Maiorca”, ha detto Marsel Nikaj di Revolut.

“Abbiamo costruito Stays per rendere facile per le persone trovare e prenotare la loro pausa perfetta nella loro destinazione ideale. Dopo 18 mesi di restrizioni e blocchi infiniti, vogliamo dare alle persone di più e far viaggiare i loro soldi più lontano”. La funzione Stays di Revolut viene lanciata per la prima volta nel Regno Unito e sarà poi distribuita in Europa e negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Offrirà solo alloggi per ora, ma ci sono progetti per includere voli, noleggio auto e altre opzioni di viaggio.

 Revolut vanta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo e recentemente ha concluso un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, che valuta il business a 33 miliardi di dollari. Il nuovo round di finanziamento porta a bordo due nuovi investitori, SoftBank e Tiger Global Management. Revolut utilizzerà l’investimento per continuare a costruire la prima super app finanziaria globale. La valutazione potenziale di Revolut è lievitata enormemente negli ultimi mesi. A metà aprile si parlava infatti di azionisti pronti ad aspettarsi che la prossima raccolta di capitale la valutasse tra 10 e 15 miliardi di dollari, mentre Bloomberg News aveva riferito il mese scorso che un accordo potrebbe vedere Revolut valutato oltre $ 20 miliardi.