Finanza Notizie Italia WSI Smart Talk in Tour: Monti (Triboo), “Il digitale? Un’opportunità di sviluppo e occupazione”

WSI Smart Talk in Tour: Monti (Triboo), “Il digitale? Un’opportunità di sviluppo e occupazione”

3 Settembre 2020 13:58

Il mondo imprenditoriale al centro della puntata di fine agosto di “WSI Smart Talk in Tour“. In rappresentanza del mondo delle imprese sono intervenuti diversi ospiti: Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli Calcio, Giuseppe Castagna, amministratore delegato del Banco BPM, Paolo Graziano alla guida di Magnaghi Aeronautica, ma anche Luca Tosto a.d. di Walter Tosto, e Riccardo Monti ceo di Triboo Group (che controlla questa testata). Clicca qui per rivedere l’intera puntata

Nel corso del suo intervento Riccardo Monti si è soffermato sul tema del digitale, e in particolar modo sulle competenze legate a questo settore. “Non amo il concetto di ‘social distancing’, ma è innegabile che abbiamo visto delle novità radicali, in particolare in termini di modelli di uso, di business e di comportamenti che sono destinati a essere abbastanza strutturali. L’accelerazione dell’interazione remota, dello smartworking in tutte le sue forme, ma anche l’abitudine ad acquistare onlineche ha fatto un salto di liquidità impressionante”, ha dichiarato Riccardo Maria Monti, amministratore delegato di Triboo Group.

“Un’accelerazione che speriamo rappresenti anche un’opportunità per un Paese come il nostro, anagraficamente anziano, psicologicamente per certi versi negativo, e tradizionalmente dominato dalla pubblica amministrazione, e sia un bel lascito di un periodo molto negativo”. Per Monti il “digitale è un’enorme opportunità di sviluppo e di occupazione, oggi in Italia mancano 300mila addetti formati“.