Criptovalute alle stelle: le previsioni verso la scadenza delle opzioni Bitcoin
Le previsioni future sul mercato delle criptovalute è particolarmente rialzista perché molti attendono la scadenza delle opzioni Bitcoin.
Fonte immagine: Freepik
Oggi, venerdì 15 agosto 2025, scadranno una cifra di circa 400 mila contratti di opzioni su Bitcoin, per un valore che si avvicina ai 5 miliardi di dollari. Diversi esperti prevedono che il mercato delle criptovalute potrebbe comportarsi in modo incredibilmente rialzista, ma non è sempre tutto oro quel che brilla e la prudenza, secondo altri investitori, è sempre un buon salvagente.
Resta comunque un buon momento per salire sul treno crypto. Grazie a eToro, la piattaforma di social trading per eccellenza, scambi criptovalute senza commissioni per il primo mese o fino a un massimo di 100 dollari. Hai accesso a tantissime funzionalità e un ecosistema che ti permette di diversificare i tuoi investimenti con portafogli integrati e protetti.
In merito alla scadenza delle opzioni su Bitcoin di oggi, gli esperti di CryptoPotato hanno spiegato: “Questo evento è leggermente più grande di quello della settimana scorsa, ma è ancora improbabile che sia sufficiente a influenzare i mercati spot, che questa settimana hanno raggiunto massimi storici in termini di capitalizzazione di mercato“.
Criptovalute: Bitcoin ed Ethereum trainano il mercato
Oltre a Bitcoin, anche Ethereum sta trainando il mercato crypto. La forte spinta verso l’altro di questi giorni è stata un riflesso alle performance della seconda criptovaluta per capitalizzazione. Le criptovalute si stanno facendo sentire in questi giorni e con voce ben alta.
Greeks Live, fornitore di derivati crittografici, ha dichiarato: “Un forte slancio sia in BTC che in ETH, con i trader che vendevano attivamente put e detenevano posizioni lunghe che erano in forte profitto. Il sentiment chiave ruota attorno alle strategie di vendita di put e all’entusiasmo per le eccezionali performance di ETH, sebbene sussista una certa preoccupazione per gli elevati livelli di volatilità“.
Occorre anche tenere presente che la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute ha raggiunto il suo massimo storico di 4,25 trilioni di dollari.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: