Con Trade Republic la liquidità del conto corrente ha una marcia in più
Fonte immagine: Trade Republic
La comodità di un conto corrente remunerato è impareggiabile: la propria liquidità genera guadagno di mese in mese, senza vincoli né regolamenti per cui occorre una laurea in finanza per venirne a capo. Il problema? È più semplice vincere alla lotteria piuttosto che trovare un conto remunerato che non sia un conto deposito.
Tutto vero, ma è risaputo anche che le eccezioni alla regola esistono e continueranno a esserci anche in futuro. Nel caso specifico l’eccezione ha un nome ben preciso: Trade Republic, la piattaforma tedesca che offre il 2% di interesse sulla liquidità del conto, in linea con i tassi della Banca centrale europea, confermati proprio in queste ultime ore.

E ci sono ulteriori vantaggi
Il conto remunerato al 2% non è l’unico vantaggio offerto dalla piattaforma Trade Republic. Se la finanza personale è un vostro vecchio pallino, la piattaforma in questione vi permette di investire, risparmiare e spendere: a proposito degli investimenti, chiunque può iniziare con la cifra simbolica di 1 euro scegliendo tra azioni, ETF, obbligazioni e criptovalute.
Un secondo vantaggio è la funzionalità Saveback: permette di ottenere l’1% di rimborso sulle spese idonee fino a 1.500 euro al mese. L’accredito del rimborso avviene direttamente sul piano di accumulo, per cui è necessario investire almeno 50 euro al mese come riportato nel regolamento della piattaforma online tedesca.
Occorre poi menzionare le zero spese legate al conto Trade Republic, attraverso cui è possibile effettuare bonifici istantanei, pagare le bollette e ricevere lo stipendio, proprio come un conto corrente tradizionale. Per aprirne uno è sufficiente scaricare l’app ufficiale di Trade Republic, disponibile gratuitamente su Android e iOS.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: