Finanza Personale Aumentano le truffe sulle criptovalute: come evitarle e scegliere la piattaforma giusta

Aumentano le truffe sulle criptovalute: come evitarle e scegliere la piattaforma giusta

È stato registrato un preoccupante aumento di truffe sulle criptovalute: scopri come evitarle e scegliere la piattaforma giusta.

29 Agosto 2025 11:30

In questi ultimi mesi gli esperti di cybersecurity hanno registrato un pericoloso e preoccupante aumento di truffe sulle criptovalute. In pericolo ci sono i risparmi di una vita o piccole somme che gli utenti vogliono investire in questo mercato che sta correndo veloce. È quindi fondamentale sapere come evitarle e scegliere la piattaforma giusta.

Se non vuoi sbagliare scegli eToro. Grazie a questo exchange di social trading i tuoi investimenti sono al sicuro e scambi criptovalute senza commissioni il primo mese o fino a 100 dollari. Le funzionalità della piattaforma sono intuitive e protette da sistemi di sicurezza avanzati, in grado di rendere invalicabili i tuoi portafogli.

Affidarsi all’app giusta è fondamentale per non cadere nelle truffe sulle criptovalute. Infatti, uno dei modi più diffusi con cui i truffatori ingannano gli investitori di criptovaluta sono le app false. Il problema è che queste sono spesso disponibili direttamente su Google Play e Apple App Store perché riescono a eludere qualsiasi sistema di controllo.

Come riconoscere le truffe sulle criptovalute

Riconoscere le truffe sulle criptovalute è alla portata di tutti. Fai attenzione a promesse di guadagni garantiti. Non esistono investimenti finanziari che possono garantire ritorni futuri stabili e sicuri. Quando investi può andarti bene o andarti male. Affidati quindi a piattaforme oneste che ti spiegano tutti i rischi. Scegli subito eToro.

Questa piattaforma non promette niente, ma ti permette di emulare automaticamente i migliori trader di criptovalute grazie a Copy Trader. Questa funzionalità è disponibile senza costi aggiunti e puoi scegliere la percentuale da investire e quando metterla in pausa o bloccarla.

Un altro elemento che ti permetterà di riconoscere se le proposte di investimento su criptovalute sono delle truffe è la promessa di soldi facili. Tutti gli investimenti che promettono guadagni facili e veloci sono al 99,9% delle opportunità fasulle e irreali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.