Algorand lancia la roadmap 2025: blockchain pronta a dominare il mondo reale!
Algorand presenta la sua roadmap 2025 per spingere l'adozione globale della blockchain. Bitcoin Hyper supera i $6 milioni in prevendita.
Algorand ha presentato ieri la sua “Roadmap 2025+”, un progetto strategico costruito attorno a quattro pilastri attraverso i quali portare le blockchain nella vita quotidiana aziendale, finanziaria e persino sociale.
Eccola nel dettaglio, mentre HYPER, la prima blockchain L2 di Bitcoin, supera $6 milioni in prevendita, dimostrando il grande interesse suscitato negli investitori.
Algorand lancia la sua roadmap
La nuova roadmap di Algorand delinea l’impegno dell’azienda allo scopo di semplificare l’esperienza utente della blockchain e consente agli sviluppatori di creare soluzioni innovative su larga scala, il tutto basato sulla matura infrastruttura blockchain di Algorand.
La Fondazione ha lanciato la sua roadmap 2025+, delineando una strategia coraggiosa per scalare l’adozione della blockchain nel mondo reale. Si concentra su quattro aree chiave: riaffermare i valori fondamentali di Web3, semplificare l’esperienza utente della blockchain, accelerare l’innovazione guidata dal mercato e fornire aggiornamenti coerenti del protocollo.
I punti salienti della roadmap
Ecco i punti salienti della roadmap presentata da Algorand:
- Project King Safety– Un modello economico di protocollo che vuole migliorare la sostenibilità a lungo termine e la sicurezza della rete, il cui lancio è previsto entro il 2026.
- xGov Governance– Un framework di governance on-chain, guidato dalla comunità, per gestire l’assegnazione delle sovvenzioni, il cui lancio è previsto per il terzo trimestre del 2025.
- Algokit 4.0 – Un toolkit per sviluppatori aggiornato, ottimizzato per la codifica assistita dall’intelligenza artificiale e una creazione più rapida su Algorand. Include librerie di smart contract componibili, un archivio chiave-valore intuitivo e nuovi SDK tra cui Rust, Swift e Kotlin, il cui lancio è previsto per il primo semestre del 2026.
- Intermezzo – Una suite di API di custodia basata su HashiCorp Vault, che consente ai depositari di asset digitali di offrire esperienze Web 2.5 coinvolgenti.
- Rocca Wallet – Una riprogettazione di un wallet self-custody, pensato per utenti non tecnici, basato su un framework DID/VC. Ci sarà un’anteprima nel quarto trimestre del 2025 e una versione completamente open source e white-label nel primo semestre del 2026.
- Framework di sicurezza e identità agentica – Un framework fondamentale per garantire che gli agenti di intelligenza artificiale possano essere considerati affidabili per eseguire transazioni on-chain con autonomia limitata. Il framework ASIF fa parte di una strategia più ampia, incentrata sugli sviluppatori, su MCP, A2A e X402, per semplificare la creazione di flussi di pagamento agentici su Algorand.
- Firme di account post-quantum – Un’innovazione che integra le prove di stato basate su Falcon di Algorand, per proteggere gli account dalle future minacce del calcolo quantistico.
Bitcoin Hyper – La blockchain Layer 2 di Bitcoin vola a $6 milioni nella sua ICO

è una soluzione Layer 2 creata per rendere le transazioni Bitcoin più veloci ed economiche e che utilizza la Virtual Machine (SVM) di Solana per elaborare rapidamente le transazioni, mantenendo al contempo la solida sicurezza di Bitcoin.
Include funzionalità avanzate come la sicurezza a conoscenza zero e un bridge canonico che consente agli utenti di spostare BTC tra le reti senza problemi. Una grande attrattiva per gli investitori è l’elevata ricompensa di staking, superiore al 160% di APY.
Ecco
.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: