Wall Street: futures Dow Jones +300 punti. Inizia transizione da presidenza Trump a Biden. C'è anche l'effetto Janet Yellen
Laura Naka Antonelli
24 novembre 2020 - 12:57MILANO (Finanza.com)
La conferma della transizione dall'amministrazione Trump a quella Biden è arrivata da Emily Murphy, responsabile dell'agenzia federale Usa General Services Administration -agenzia che certifica il risultato delle elezioni presidenziali -, che ha riferito a Biden che l'amministrazione Trump si sta muovendo per rendere disponibili al prossimo governo le risorse federali.
Trump ha postato un tweet in cui ha confermato di aver approvato la mossa, aggiungendo comunque che continuerà a lottare contro l'esito ufficikale dell'Election Day.
"Credo che vinceremo! Allo stesso tempo, per il migliore interesse del nostro paese, raccomando che Emily e il suo team facciano quanto necessario riguardo ai protocolli iniziali. Ho detto al mio team di fare lo stesso".
L'azionario Usa applaude anche all'altra grande notizia arrivata nelle ultime ore: Biden ha scelto al timone del dipartimento del Tesoro Usa l'ex presidente della Federal Reserve, Janet Yellen.
Il mercato approva, visto che Yellen è considerata pro-mercati, considerando che ha guidato la Fed in un lungo periodo di espansione economica, caratterizzato da tassi di interesse ultra-bassi.
Di conseguenza, Yellen dovrebbe anche promuovere, secondo tanti, il lancio di ulteriori stimoli fiscali anti-Covid. A proposito di Covid-19, la situazione rimane delicata negli States: dai dati della Johns Hopkins University analizzati dalla Cnbc, emerge che gli Stati Uniti continuano a inanellare nuovi casi di coronavirus a livello record su base giornaliera, con la media in sette giorni che, nella giornata d domenica, è stata di 170.855 nuove infezioni, livello più alto in assoluto.
Lascia un commento
Ultime notizie
- 22.1.2021 - 15:41Volkswagen: utile operativo 2020 quasi dimezzato
- 22.1.2021 - 15:36Wall Street torna a scendere sui timori Covid, indici giù in avvio
- 22.1.2021 - 15:30Edison: S&P Global Ratings alza outlook a positivo
Ultime dai Blog
22.1.2021 23:48 - dream-theater
TRENDS 2.0.203: la regola del 21
Il mercato sembra non risentire delle nubi che si vedono all'orizzonte, e si dimostra resiliente anche grazie ad alcune trimestrali robuste e ad un supporto monetario e fiscale senza
22.1.2021 10:04 - redazione-borse-itborse-it
Ftse Mib: scattano le vendite dopo meeting Bce. Enel si allontana dai massimi
Ftse Mib. L'indice italiano, dopo aver superato la resistenza importante di 22.334 punti, è entrato in una fase di consolidamento fisiologico in attesa di particolari spunti operativi. Limpostazione quindi rimane
22.1.2021 08:28 - shybrazenfinanzaonline
ANALISI DELLA VOLATILITA'
Quest'oggi invece dell'osservazione dei posizionamenti monetari voglio focalizzare l'interesse su una variabile del mercato delle opzioni e dei mercati in genere particolarmente importante, la volatilità. Non è questa la sede