Finanza Personale Ethereum a 4600$ dopo 4 anni: è il momento di festeggiare?

Ethereum a 4600$ dopo 4 anni: è il momento di festeggiare?

Ethereum è tornato a quota 4600$ dopo 4 anni: è il momento di festeggiare oppure di aspettare con prudenza cosa succederà a breve?

Pubblicato 13 Agosto 2025 Aggiornato 26 Agosto 2025 14:11

Dopo quattro anni di attesa dall’ultimo giro di boa raggiunto sopra i quattromila dollari, Ethereum è tornato a quota 4600 dollari. Sarà questo il momento per festeggiare? Sicuramente, come ha dichiarato Bitcoinist, si tratta di giorni felici per la seconda criptovaluta per quotazione a livello mondiale, seconda solo a Bitcoin.

Gli investitori istituzionali e gli ETF di Ethereum hanno trainato principalmente il rally iniziato all’inizio di questo mese“, hanno dichiarato i colleghi della testata dedicata alle criptovalute. Quindi per alcuni esperti di mercato, questo potrebbe essere un buon momento per fare surf cavalcando l’onda delle crypto.

Cosa c’è di meglio di eToro, la piattaforma di social trading che ti accoglie in una comunità di trader attivi e con tantissime informazioni utili? Aprendo un conto oggi stesso hai un mese senza commissioni per scambiare criptovalute e fino a 100 dollari. Niente male vero? Allora non perdere questa incredibile occasione.

Con eToro hai anche la possibilità di attivare la funzionalità Copy Trader. Si tratta di un sistema collaudato che ti permette di emulare automaticamente i migliori trader della piattaforma. Sarai tu a scegliere chi copiare e la quantità di investimento da dedicare.

Ethereum impenna e stupisce tutti

Sono rimasti quasi tutti stupiti guardando alla recente impennata di Ethereum che si è avvicinato di molto alle previsioni di diversi professionisti del settore. Infatti, solo qualche giorno fa alcuni trader famosi hanno ipotizzato la possibilità che la seconda criptovaluta raggiungesse i 4800 dollari dopo i recenti rally che l’hanno vista co-protagonista con Bitcoin.

Al momento sono stati raggiunti i 4600 dollari che, a dirla tutta, per molti esperti è già un buon traguardo visto che erano quattro anni che non toccava la punta di questa quotazione. Il risultato che questa crypto ha raggiunto in queste ore è dovuto in gran parte agli investitori istituzionali e agli ETF di Ethereum. Sono loro che hanno trainato questo rally che dura da inizio mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.