Finanza Personale Criptovalute USA e criptovalute: si deciderà tutto entro settembre

USA e criptovalute: si deciderà tutto entro settembre

La legge USA sulle criptovalute arriverà entro settembre: in ritardo rispetto a quanto promesso da Trump, ma in tempi comunque ragionevoli.

27 Giugno 2025 10:14

Trump si è presentato alla Casa Bianca per il suo secondo mandato dopo essersi autoproclamato Crypto President. Durante la campagna elettorale ha infatti strizzato l’occhio alla comunità legata alle criptovalute (scambiale senza commissioni su eToro), promettendo di snellire la regolamentazione sul tema e di rendere più semplice la compravendita di questi asset una volta tornato nello Studio Ovale. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il proverbiale mare fatto di iter normativi e cavilli burocratici. La nuova legge sarà approvata negli Stati Uniti entro il 30 settembre.

Lavori in corso per la legge USA sulle criptovalute

Una scadenza più estesa di quella inizialmente promessa dal presidente, ma in anticipo rispetto alle tempistiche previste da alcuni legislatori al lavoro sull’iniziativa. Tim Scott, senatore e presidente della commissione bancaria, lo ha riferito a Bo Hines, consigliere di Trump per le questioni del mondo cripto, esprimendo inoltre fiducia sul fatto che il GENIUS Act dedicato alle stablecoin possa ottenere l’ultima approvazione necessaria molto presto.

Prendendo in considerazione l’andamento registrato nel corso dell’ultima settimana, alcune delle principali criptovalute hanno fatto registrare un rialzo: +3,63% per Bitcoin e +1,53% per Ethereum. Altre sono invece in flessione: su tutte Cardano con -4,00% e XRP con -1,50%.

Al momento BTC si trova poco sopra la quota dei 107.000 dollari, in netta ripresa rispetto a quanto avvenuto nel fine settimana, quando per la prima volta dopo mesi è tornato per un momento sotto la soglia dei 100.000 dollari.

Iscriviti a eToro per entrare a far parte di una community globale formata da oltre 35 milioni di utenti. Lì troverai tutti gli strumenti necessari per costruire e diversificare il tuo portafoglio, inclusa la funzionalità esclusiva CopyTrader che ti permette di copiare automaticamente le mosse degli altri investitori, replicandone le operazioni in tempo reale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.