In Italia il mercato cripto è donna
Secondo il report State of Crypto 2025 dell'exchange di criptovalute statunitense Gemini, in cui sono emersi altri interessanti dati.
Secondo il rapporto State of Crypto 2025 di Gemini, exchange di criptovalute statunitense fondato dai miliardari Cameron e Tyler Winklevoss, in Italia c’è la più alta percentuale di donne che investono in criptovalute tra i sei Paesi presi in considerazione per la stesura del report (Stati Uniti, Australia, Singapore, Regno Unito, Francia e Italia).
Il report State of Crypto 2025 di Gemini
L’ultimo rapporto di Gemini suggerisce inoltre che il nostro Paese è uno dei mercati cripto più maturi del Vecchio Continente ed è pronto a crescere ancora, dando dunque vita a un’adozione di massa.
La nuova edizione di quest’anno di State of Crypto ha anche preso in esame la composizione degli investitori. Questi i numeri che riguardano la nazione italiana, messi a confronto con i dati globali:
- il 66% di chi investe in criptovalute ha più di 34 anni, contro il 59% a livello globale;
- il 47% degli italiani investe attraverso strumenti regolamentati e Etp, rispetto al 17% complessivo;
- il 50% preferisce optare per un approccio a lungo termine (12 punti percentuali in più del dato globale).
Nel commentare i dati emersi dal report, l’head of Consumer Growth Europe di Gemini Claudio Bedino si è detto convinto che l’Italia abbia tutti i mezzi per affermarsi come punto di riferimento per un’adozione consapevole e sostenibile della finanza digitale.
In un contesto simile, per quanti stanno prendendo in considerazione l’idea di entrare nel mondo delle criptovalute, una piattaforma affidabile e regolamentata come quella di eToro rappresenta una delle soluzioni migliori oggi disponibili.
Fondata nel 2007 con l’obiettivo di offrire a tutti uno strumenti con cui investire e fare trading in modo trasparente e intuitivo, eToro è una società multinazionale di investimenti multi-asset e social trading. In Europa è regolamentato dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
Quanti scelgono di iscriversi in questi giorni potranno inoltre beneficiare di un’offerta a tempo limitato: la possibilità di scambiare criptovalute senza commissioni per il primo mese, fino a 100 dollari. Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata di eToro, raggiungibile tramite il link qui sotto.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: