News Breaking news UniCredit e Mastercard: ampliata la partnership nei pagamenti

UniCredit e Mastercard: ampliata la partnership nei pagamenti

26 Maggio 2023 12:21

Accordo tra UniCredit e Mastercard nell’ambito della strategia UniCredit Unlocked.  Per la prima volta, una grande banca commerciale mette in atto una strategia multimercato con un solo circuito di pagamento di questa portata in Europa.

Questo accordo unisce la capacità di UniCredit di fare leva sulla forza delle 13 banche del Gruppo che agiscono come un unico istituto e l’esperienza di Mastercard nello spazio dei pagamenti con carta. Il significativo ampliamento del rapporto tra le parti – evidenzia la nota – porterà innovazione nei pagamenti e migliorerà l’esperienza digitale per i clienti.

Questa partnership pluriennale rafforzata fornisce le risorse necessarie per raggiungere l’ambizione condivisa di aumentare la velocità dell’innovazione nello spazio dei pagamenti e di mettere i clienti al centro. Consente a UniCredit di fornire a tutti i titolari di carte un’offerta di prim’ordine, con una proposta di prodotti semplificata, un’esperienza digitale ottimizzata con una suite completa di soluzioni in-app e lo sviluppo di un approccio dedicato all’innovazione, aumentando la scelta di pagamento per i clienti attraverso molteplici soluzioni di pagamento.