News Notiziario Notizie Italia Interpump, arriva il closing per l’acquisizione White Drive

Interpump, arriva il closing per l’acquisizione White Drive

Interpump Group annuncia il closing dell’acquisizione dal gruppo Danfoss delle business unit White Drive Motors & Steering (stabilimenti in USA, Germania e Polonia). A darne notizia è stata la stessa azienda con una nota.

L’acquisizione è stata possibile a seguito dell’approvazione di Interpump come acquirente da parte degli organi competenti (tra cui Commissione Europea e US Department of Justice), e dal rapido completamento delle pratiche antitrust richieste da varie autorità nel mondo.

Il perimetro dell’acquisizione è invariato rispetto al comunicato stampa del 1° giugno 2021. Il venditore ha comunicato che l’EBITDA, valutato alla data del closing ed esteso ai 12 mesi, ammonterebbe a 53 milioni di euro, a fronte dei 45 originariamente prospettati. Per questo motivo il corrispettivo dell’operazione, pagato in contanti in data odierna, fa riferimento a un enterprise value totale pari a 278 milioni di euro, anziché ai 270 milioni di euro precedentemente indicati.

Il Presidente di Interpump Group Fulvio Montipò ha commentato: “Chiudiamo questa importante e complessa operazione nei tempi previsti. Un ringraziamento e un plauso ai team di manager impegnati sul progetto. Ora inizia la stimolante fase di integrazione organizzativa e culturale nel Gruppo, così come sempre avvenuto per tutte le altre acquisizioni”.