News Notiziario Notizie Italia Guber Banca diventa operativa con il conto Deposito102

Guber Banca diventa operativa con il conto Deposito102

2 Ottobre 2018 14:26

Guber Banca muove il primo passo nell’offerta di servizi bancari al retail con il conto Deposito102, presentato oggi a Milano da Francesco Guarneri, amministratore delegato e fondatore insieme a Gianluigi Bertini della società.

Conto Deposito102 sarà sottoscrivibile, senza costi di apertura, a partire dall’8 ottobre con una procedura online dal sito www.deposito102.it. Le somme potranno essere vincolate per 12, 24, 36, 48 e 60 mesi con tassi di interesse crescenti a ciascuna scadenza. Rispettivamente 0,75%, 1,25%, 1,50%, 1,75% e 2% (interesse lordo annuo) per importi compresi tra 5.000 e 200.000 euro. Il conto avrà la copertura fino a 100.000 euro garantita dal Fondo interbancario di tutela dei depositi mentre l’imposta di bollo sarà interamente a carico della banca.

“Deposito102 è il primo step del progetto di sviluppo triennale che dà inizio a un nuovo capitolo nella storia di Guber. Il settore creditizio sta vivendo un processo irreversibile di disintermediazione caratterizzato da una crescente richiesta da parte delle aziende, anche di piccole dimensioni, di maggior efficienza e velocità nella gestione della credit policy” ha commentato Guarneri.

Guber è stata fondata nel 1991 ed è diventata un punto di riferimento nel panorama del credito in Italia, specializzandosi nella gestione e nel recupero di crediti non performing.

“Abbiamo 27 anni di storia di gestione di crediti problematici – ha proseguito Guarneri – siamo molto specializzati. Forte di un modello consolidato di finanza di processo su cui fonda la propria attività, Guber Banca intende posizionarsi nel mercato italiano quale challenger bank specializzata in una gestione attiva e dinamica della credit policy, in grado di anticipare il problema degli insoluti per le aziende partendo da una accurata profilazione dei rischi commerciali”.