News Finanza Notizie Mondo Futures Wall Street sopra la parità, atteso recupero dei tecnologici

Futures Wall Street sopra la parità, atteso recupero dei tecnologici

13 Febbraio 2023 14:38

I futures sugli indici azionari di Wall Street viaggiano sopra la parità, preannunciando una partenza positiva dopo la chiusura contrastata di venerdì. Per il Nasdaq, in particolare, è previsto un rimbalzo dopo la prima perdita settimanale del 2023, innescata dal riallineamento delle aspettative sui tassi.

Gli operatori attendono i dati di domani sull’inflazione statunitense di gennaio, che dovrebbero evidenziare un rallentamento dei prezzi al consumo al 6,2% annuo e un dato core in calo al 5,5%.

Una lettura deludente potrebbe ulteriormente ridurre le speranze di una politica monetaria meno restrittiva da parte della Fed, dopo gli ultimi commenti dei funzionari che hanno rafforzato la prospettiva di un tasso terminale oltre il 5% a luglio.

Intanto, Morgan Stanley ritiene possibile un nuovo sell-off sull’azionario a stelle e strisce, che secondo gli analisti ha scontato prematuramente una pausa negli aumenti dei tassi da parte della Fed.

Sullo sfondo resta alta l’attenzione per gli sviluppi geopolitici, dopo che il Pentagono ha abbattuto il quarto oggetto volante non identificato nel giro di una settimana.

Per quanto riguarda l’azionario, crolla il titolo Sorrento Therapeutics (-45%) nel pre-market dopo che la società farmaceutica farmaci ha presentato istanza di fallimento ai sensi del Chapter 11.