News Notiziario Notizie Italia Casta Diva Group: aggiornato Piano Industriale, dati in miglioramento

Casta Diva Group: aggiornato Piano Industriale, dati in miglioramento

Via libera da parte di Casta Diva Group all’aggiornamento del piano industriale 2022 – 2024. L’aggiornamento del Piano nel dettaglio prevede un target a fine 2024 di Euro 81,8 milioni di Valore della Produzione, Euro 6,9 milioni di Ebitda adjusted, Euro 4,9 milioni di EBIT, Euro -4,3 milioni di Posizione Finanziaria Netta (Cassa).

“Come già previsto a maggio 2022, Casta Diva (CDG) è uscita rafforzata dal biennio 2020-21 grazie al coraggio con cui ha affrontato la crisi pandemica e al suo posizionamento vincente: forte diversificazione dell’offerta, ampio reach internazionale e agevole accesso al mercato dei capitali” ha commentato Andrea De Micheli, Presidente ed Amministratore Delegato di CDG. Il fatturato totale di Casta Diva si attesterà nel 2022 intorno a Euro 74 milioni circa, con un EBITDA di circa Euro 5,4 milioni. Da qui la necessità di aggiornare al rialzo il Piano Industriale del maggio scorso, in quanto la società, continua De Micheli, raggiungerà con due anni di anticipo i risultati che erano previsti dal vecchio Piano alla fine del 2024.

La crescita organica del 2022 ha portato il fatturato stimato a fine anno, al netto delle acquisizioni, oltre i livelli del 2019, a circa Euro 38 milioni, mentre il fatturato previsto per il 2022 per le due realtà acquisite GP e WAL è pari a circa Euro 36 milioni.