News Finanza Notizie Italia Borsa Italiana: Credit Suisse lancia sul MOT una nuova obbligazione Tasso Misto in Dollari USA

Borsa Italiana: Credit Suisse lancia sul MOT una nuova obbligazione Tasso Misto in Dollari USA

31 Ottobre 2017 16:05

Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana una nuova obbligazione Tasso Misto in Dollari USA Ottobre 2027 (codice ISIN XS1678838423). La proposta dell’emittente elvetico prevede una durata di dieci anni e pagano, per i primi due anni, una cedola lorda fissa annuale pari al 6,00% del valore nominale e, a partire dal terzo anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso di riferimento USD Libor 3 mesi lordo, con un minimo pari a 1,00% e un massimo pari a 3,50%*, corrisposte con cadenza annuale. A scadenza, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale pari al 100% del valore nominale in Dollari USA. Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari USA.

“La nuova Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA nasce per offrire agli investitori con una visione rialzista sui tassi USA una nuova proposta di diversificazione – ha dichiarato Davide Massenzana, responsabile Retail Structured Products Sales per l’Italia di Credit Suisse – con un’interessante cedola fissa pari al 6,00% per i primi due anni. Con questo nuovo prodotto cerchiamo di offrire sempre nuove opportunità che consentano agli investitori di ampliare le proprie scelte di portafoglio e strategie d’investimento”.