News Notiziario Notizie Italia Banca Mediolanum: miglior novembre di sempre per la raccolta (€695 mln)

Banca Mediolanum: miglior novembre di sempre per la raccolta (€695 mln)

6 Dicembre 2022 14:43

È stato un novembre da record, quello appena concluso, per Banca Mediolanum. La società ha annunciato i risultati commerciali del mese scorso, che evidenziano un totale di volumi commerciali di gruppo pari a 1,09 miliardi di euro.

Nel dettaglio, a novembre la raccolta netta totale si attesta a 695 milioni (7,04 miliardi da inizio anno), di cui una raccolta netta in risparmio gestito pari a 652 milioni (5,24 miliardi da inizio anno). I nuovi finanziamenti erogati ammontano a 383 milioni (3,58 miliardi YTD) mentre i premi delle polizze protezione sono pari a 16 milioni (165 milioni YTD).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “Sono estremamente orgoglioso del risultato record di circa 700 milioni di raccolta a novembre, mese che si contraddistingue per ingenti scadenze fiscali. Il superamento dei 7 miliardi da inizio anno consente infatti di apprezzare la forza del modello di business di Banca Mediolanum e il grande lavoro svolto nel corso del 2022 dai Family Banker, che finalmente ho potuto di nuovo incontrare di persona in una due giorni di convention proprio a inizio novembre.”

“Assistiamo anche alla consueta accelerazione della raccolta in risparmio gestito nell’ultima parte dell’anno, con flussi nel mese per 652 milioni, 5,24 miliardi da inizio anno, sempre contraddistinti da un mix di grande qualità e dalla forte componente di raccolta ricorrente”.

Conclude Doris: “Prosegue infine il sostegno ai nostri clienti con erogazioni di mutui e prestiti per 383 milioni, 3,58 miliardi da gennaio – leggermente superiori allo scorso anno, e attraverso le polizze a protezione della persona, con 16 milioni nel mese e 165 da inizio anno. Un mese da ricordare anche per l’acquisizione di ben 15.500 nuovi clienti”.