News Finanza Indici e quotazioni Wall Street fiacca dopo nuovo record S&P500 e delusione da sondaggio Adp su occupazione

Wall Street fiacca dopo nuovo record S&P500 e delusione da sondaggio Adp su occupazione

4 Agosto 2021 15:51

Wall Street si muove fiacca dopo il nuovo record registrato ieri dall’S&P500 e il deludente dato giunto sull’occupazione Usa. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones cede lo 0,5%, l’S&P500 scivola dello 0,3% mentre il Nasdaq segna un +0,1%.

Ad attenuare gli entusiasmi il segnale poco incoraggiante giunto dal sondaggio ADP che a luglio ha evidenziato la creazione di 330.000 nuovi posti di lavoro nel settore privato, la metà rispetto ai 680.000 posti creati il mese prima e rispetto alla crescita di 695.000 unità attesa dagli analisti. Ora si attendono i dati sul mercato del lavoro americano, in uscita venerdì. L’evoluzione del mercato del lavoro Oltreoceano è un fattore chiave per la traiettoria della politica monetaria della Federal Reserve. La scorsa settimana, il presidente della banca centrale americana Jerome Powell ha dichiarato di voler vedere “numeri solidi di posti di lavoro” prima di iniziare il tapering.