Finanza Personale Ethereum finisce sotto i 4mila dollari: tutti si affrettano all’acquisto

Ethereum finisce sotto i 4mila dollari: tutti si affrettano all’acquisto

Ethereum sta vivendo un calo che lo ha portato sotto i 4mila dollari di quotazione: tutti stanno correndo ad acquistarlo approfittandone.

26 Settembre 2025 10:14

In queste ore Ethereum, la seconda criptovaluta più importante al mondo dopo Bitcoin per capitalizzazione, sta vivendo un calo nella sua quotazione. Infatti, è finita sotto i 4mila dollari. Questa contrazione sta spingendo molti all’acquisto, per approfittare del prezzo ridotto in attesa di una risalita. Un’ottima opzione è eToro che oggi ti permette di scambiare crypto senza commissioni.

Grazie alla nuova promozione per i nuovi utenti, è possibile scambiare criptovalute in totale libertà senza costi di commissione. Questa offerta è valida per il primo mese dall’iscrizione o fino a 100 dollari. Approfittandone puoi davvero sbizzarrirti e sfruttare al massimo tutte le funzionalità che questa piattaforma di social trading ha da offrire a tutti i livelli di esperienza.

Peter Schiff, famoso economista e critico crypto, ha affermato: “Ethereum è appena sceso sotto i 4.000 dollari. Nonostante tutti gli acquisti da parte del Tesoro di Ethereum, la criptovaluta numero 2 è ora ufficialmente in un mercato ribassista, in calo del 20% rispetto al massimo storico di agosto. Bitcoin è il prossimo“.

“Un’opportunità per fare scorta di Ethereum”

Se da una parte Schiff ha fornito un’istantanea della situazione, l’analista Cas Abbé ha ricordato che tutto ciò può essere un’occasione: “Avrete un’altra opportunità per fare scorta di ETH. Le balene hanno già iniziato ad accumulare e presto le istituzioni faranno lo stesso“. Scegli eToro per farlo senza commissioni!

L’analista Darkfost ha addirittura specificato che questa è una “novità storica” per ETH. Inoltre, ha anche aggiunto: “Alcuni attori non stanno scherzando, e alcuni di questi indirizzi potrebbero essere collegati a entità che offrono ETF su ETH, la cui domanda è recentemente aumentata“.

Anche Altcoin Gordon è dello stesso parere. Infatti, in un post su X (ex Twitter), guardando al futuro, ha dichiarato: “ETH sta entrando nella mia zona di acquisto a lungo termine. Accumulate a questi livelli e mi ringrazierete a dicembre“.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.