Finanza Personale C’è chi sceglie Bitcoin rispetto ai piani pensionistici: scopri eToro, ora senza commissioni

C’è chi sceglie Bitcoin rispetto ai piani pensionistici: scopri eToro, ora senza commissioni

Personaggi famosi e imprenditori amano il lato sicuro di Bitcoin lanciando l'allarme sui piani pensionistici: scegli eToro senza commissioni.

Pubblicato 29 Luglio 2025 Aggiornato 26 Agosto 2025 14:17

Personaggi famosi e imprenditori hanno lanciato l’allarme sui piani pensionistici americani contrapponendo la “sicurezza” di Bitcoin. Pioniere di questa visione pro-crypto è Robert Kiyosaki, l’autore del best-seller “Padre ricco, padre povero”. Scopri eToro in promozione. Il primo mese scambi criptovalute senza commissioni fino a 100 dollari.

In un post sul suo profilo social X (ex Twitter), Kiyosaki ha scritto: “Avete un piano 401k o un IRA pieno di azioni? Sapete che le leggende degli investimenti Warren Buffett e Jim Rogers hanno venduto la maggior parte, se non tutte, le loro azioni e obbligazioni? Sono entrambe in contanti o in argento. Sono sicuro che l’oro, l’argento e i bitcoin saranno al mio fianco“.

Ciò che preoccupa il noto scrittore è la situazione economica degli Stati Uniti. Per questo ha dichiarato di sentirsi più al sicuro con Bitcoin. Nel post ha continuato: “Il debito americano è fuori controllo. L’America è la nazione più debitrice della storia. Si può stampare moneta solo per pagare le bollette… per un certo periodo“.

Altri scelgono Bitcoin e Oro

Ray Dalio, il fondatore del fondo Bridgewater, ha parlato di nuovo di criptovalute. “Proprio come negli anni ’70 o negli anni ’30, tutto scenderà di valore. Faremo attenzione ai loro movimenti relativi, ma diminuiranno tutti di valore, rispetto non alle valute fiat, ma alle valute forti. Possiedo un po’ di Bitcoin, ma non molto“, ha dichiarato in un’intervista alla CNBC.

Scegli anche tu di diversificare i tuoi investimenti. Scopri eToro in promozione. Potrai scambiare criptovalute il primo mese e fino a 100 dollari senza commissioni, con uno dei migliori broker in Italia.

Molti personaggi famosi e imprenditori scelgono Bitcoin come alternativa, ricordando comunque una certa prudenza dovuta alla sua natura volatile. L’idea di molti esperti di criptovalute è che gli asset digitali presto diventeranno una scelta principale per gli investitori in futuro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.