Prevenzione 4.0, la telemedicina ha cambiato l’accesso alle cure: ecco la soluzione UniSalute
Alla scoperta delle soluzioni assicurative di base di UniSalute, i loro vantaggi e i prezzi dei diversi livelli di protezione.
La telemedicina sta diventando uno strumento sempre più indispensabile per effettuare diagnosi e terapie a distanza, in un contesto sanitario che deve far fronte ogni giorno alla problematica delle malattie croniche, divenuta negli ultimi anni centrale e prioritaria. Nell’ambito della telemedicina e di quella che si potrebbe definire prevenzione 4.0 si inseriscono le soluzioni assicurative di base di UniSalute, prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti (oltre dieci milioni di persone).

I vantaggi delle soluzioni di UniSalute
Le soluzioni assicurative sono pensate per monitorare la propria saluta e quelle delle persone più care, con il vantaggio di offrire un supporto costante nel tempo e di ottenere un considerevole risparmio sui costi delle visite specialistiche.
Con UniSalute le persone hanno modo di pianificare la propria prevenzione, attraverso controlli e visite annuali. Grazie a una comoda piattaforma, è possibile prenotare le proprie visite direttamente online in numerosi centri convenzionati.
Inoltre non vi è alcun esborso di denaro. Il pagamento integrale delle prestazioni sanitarie presso i centri convenzionati è infatti a carico di UniSalute.
Un ulteriore vantaggio è l’abbattimento dei tempi di attesa, nettamente inferiori rispetto al servizio sanitario pubblico. Una volta completata la prenotazione, trascorrono in media appena sette giorni dalla visita.
Tre i livelli di protezione disponibili:
- Essential: a partire da 4,60 euro al mese, l’equivalente di 55,20 euro all’anno
- Plus: a partire da 17,90 euro al mese, l’equivalente di 214,80 euro all’anno
- Extra: a partire da 23 euro al mese, l’equivalente di 276 euro all’anno
Per consultare nel dettaglio i servizi inclusi in ciascuna soluzione vi invitiamo a collegarvi alla pagina dedicata alle soluzioni di base di UniSalute. Eventualmente si può procedere con l’acquisto direttamente sulla pagina, dopo aver selezionato il livello di protezione adatto alle proprie esigenze. In alternativa è possibile anche configurare la propria polizza in autonomia attraverso il bottone Crea la tua polizza.
Se vuoi aggiornamenti su Assicurazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: