Finanza Notizie Italia Triboo si rafforza nel fashion, acquisita Net2b

Triboo si rafforza nel fashion, acquisita Net2b

1 Agosto 2018 11:27

Nuova acquisizione per Triboo che rafforza ulteriormente il proprio posizionamento nel settore del fashion e del lusso. La società quotata sul mercato MTA e che controlla Brown Editore ha concluso l’acquisizione di Net2b, società di sviluppo del gruppo Antonioli che fa capo a Claudio Antonioli, trend setter internazionale nella street fashion.

Nel dettaglio Net2b gestisce le piattaforme tecnologiche di New Guards Group che ha come co-fondatore Claudio Antonioli e vanta al suo interno marchi in fortissima crescita come Antonioli, Off-White, Marcelo Burlon, Antonia Boutique, Palm Angels, Heron Preston, A Plan Application, Ben Taverniti, Unravel e Alanui.

A soli 4 anni dalla costituzione, New Guards Group stima di chiudere il 2018 con oltre 200 milioni di euro di fatturato posizionandosi come gruppo emergente nel panorama fashion internazionale.

Net2B presenta un’offerta che fa leva sulla creazione di soluzioni e- commerce basate su tecnologie e infrastrutture di ultima generazione, ma anche su concept innovativi per lo sviluppo di esperienze digitali, visive e grafiche sempre più coinvolgenti per il consumatore finale. L’operazione permetterà a Triboo di rafforzare ulteriormente il proprio know-how di digital-factory in grado di accompagnare le aziende della moda e del lusso lungo tutto il percorso di digitalizzazione, con un focus specifico sulla gestione tailor-made del canale e-commerce, sugli obiettivi di vendita e di profittabilità degli store e sull’individuazione delle strategie di vendita più efficaci.