Bitcoin da record: siglato il massimo storico a luglio 2025
Bitcoin ha registrato il suo massimo storico a luglio 2025 inaugurando la chiusura mensile più alta della storia a oltre 115mila dollari.
Fonte immagine: Unsplash
Nonostante il suo recente calo del 2%, Bitcoin ha registrato il suo massimo storico a luglio 2025. Infatti, la regina delle criptovalute ha inaugurato la chiusura mensile più alta della storia. Stiamo parlando di quota 115.644 dollari. Un traguardo importante che ha di nuovo acceso i riflettori su questa crypto.
Con eToro scambi criptovalute senza commissioni e hai accesso ai più importanti asset digitali di livello mondiale, proprio come Bitcoin, Ethereum e molti altri ancora. Il primo mese scambi criptovalute senza commissioni fino a 100 dollari. Il vantaggio è che non devi aprire portafogli o altro, tutto è disponibile in un’unica app.
Un buon momento per prendere il treno delle crypto visto che Bitcoin ha chiuso il mese segnando il suo massimo storico con la chiusura più alta della storia nei suoi 16 anni “di vita”. Tutto questo nonostante durante la fine di luglio abbia segnato un negativo del 2%.
Bitcoin stupisce tutti a luglio
La criptovaluta più importante al mondo per capitalizzazione e adozione ha stupito tutti a luglio. La chiusura del mese è stata incredibile, lasciando “a bocca aperta” anche i maggiori esperti del mercato. Grazie a eToro scambi criptovalute senza commissioni.
Rachael Lucas, crypto analyst presso BTC Markets, ha spiegato: “Il fatto che Bitcoin abbia chiuso il mese al massimo storico di $ 115.644 è più di un semplice dato di rilievo, è un riflesso della resilienza del mercato e della sua crescente maturità. Questo livello di ripresa dimostra che ora esiste una solida base di acquirenti pronti a intervenire, a dimostrazione di una fiducia costante nel Bitcoin come asset“.
Lucas ha anche precisato: “Stiamo assistendo alla tenuta del Bitcoin nonostante l’incertezza macroeconomica e il crescente coinvolgimento istituzionale“. Un aspetto fondamentale da tenere in ampia considerazione che rende ancora più strategica l’adozione di BTC.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: