Bitcoin potrebbe raggiungere la soglia dei 104mila $ prima del mercato rialzista
Secondo gli analisti di criptovalute Bitcoin potrebbe tranquillamente raggiungere la soglia dei 104 mila dollari prima del mercato rialzista.
Fonte immagine: Picsart
Secondo quanto riportato dai colleghi di Cointelegraph, diversi analisti del mercato delle criptovalute, sulla base dei modelli storici a disposizione, sostengono che Bitcoin potrebbe raggiungere la soglia dei 104 mila dollari prima che il mercato rialzista possa ripartire.
L’analista Sykodelic ha spiegato: “So che non è ciò che nessun azionista vorrebbe sentirsi dire, ma molto probabilmente lo elimineremo. Il mercato si sente sempre al peggio proprio prima di invertire la rotta“. Approfittane subito con eToro, la piattaforma di social trading completa.
Grazie alla promozione in corso, su eToro potrai scambiare criptovalute, e quindi acquistare Bitcoin, senza commissioni il primo mese dalla tua registrazione o fino a un massimo di 100 dollari. Un’ottima opportunità quindi per provare questa piattaforma esclusiva, perfetta sia per principianti che per trader esperti.
Bitcoin si prepara a superare la vetta dei 100mila $?
Sykodelic è stato molto chiaro in merito all’analisi dei grafici storici dell’aprile 2025 e dell’agosto 2024 sul comportamento di Bitcoin in situazioni simili alle attuali: “In entrambe le occasioni, il sentiment era completamente a pezzi, proprio come adesso. E poi, ogni volta, la situazione è cambiata drasticamente dopo aver raggiunto quel livello“.
Anche l’analista Negentropic ha detto la sua sull’argomento: “Stiamo assistendo a una ripetizione delle fasi finali di correzione di settembre, sembra che questa volta la presa di profitto sia meno intensa“. Secondo questo analista, la situazione attuale potrebbe spingere Bitcoin ai 102.000 dollari.
Invece, Nick Ruck, direttore di LVRG Research, a Cointelegraph ha dichiarato: “Bitcoin potrebbe tornare a 104.000 dollari nell’ambito di una sana correzione di mercato, guidata dalle prese di profitto e dalle incertezze macroeconomiche. Tuttavia, i fondamentali sottostanti e l’interesse istituzionale rimangono solidi, preparando il terreno per una forte ripresa del mercato rialzista“.
Daan Crypto Trades ha aggiunto: “Ci sono state alcune oscillazioni durante i periodi di incertezza, ma alla fine il prezzo non ha mai perso il trend per più di un mese“. Quindi Bitcoin potrebbe raggiungere quota 104.000 dollari secondo diversi analisti.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: