Conti Fai fruttare i tuoi risparmi con MYMoneyCoach di ING: 4% annuo su 6 mesi

Fai fruttare i tuoi risparmi con MYMoneyCoach di ING: 4% annuo su 6 mesi

Il servizio di consulenza finanziaria digitale della banca olandese ING è in grado di trovare soluzioni di investimento su misura per tutti.

8 Ottobre 2025 15:30

I clienti Conto Arancio e Conto Corrente Arancio possono beneficiare di MYMoneyCoach, un innovativo servizio di consulenza finanziaria digitale in grado di trovare soluzioni di investimento su misura in base a quelle che sono le proprie necessità. Inoltre, in caso di dubbi ci si può sempre interfacciare con un consulente finanziario in carne e ossa.

Ne parliamo oggi perché la banca olandese ING ha lanciato una nuova iniziativa: per chi sceglie di investire almeno 20.000 euro in un’unica soluzione tramite MyMoneyCoach entro il 31 dicembre 2025 riceverà il 4% annuo lordo per 6 mesi sul conto deposito Arancio, fino a 1.000.000 di euro. Per richiedere l’apertura di Conto Arancio c’è tempo fino all’11 gennaio 2026.

mymoneycoach ing offerta

Come funziona il servizio di consulenza finanziaria MyMoneyCoach

Prima di tutto, MyMoneyCoach prevede un processo di attivazione interamente digitale, così come l’acquisto dei fondi: non vi è alcuna necessità di stampare né firmare alcun documento cartaceo, tutte le operazioni vengono compiute online. Tra queste si annovera il monitoraggio continuo dell’investimento, con proposte mirate a un eventuale ribilanciamento al fine di ottimizzare il portafoglio nel corso del tempo.

Per gli utenti più diffidenti c’è anche l’opportunità di provare il servizio prima di scegliere se proseguire o meno. All’inizio infatti MyMoneyCoach presenta le diverse soluzioni d’investimento disponibili, con una proposta di portafoglio personalizzata in base al proprio profilo: se quanto mostrato incontra il proprio gradimento, si può procedere con il pagamento.

Il servizio di consulenza finanziaria digitale di ING presenta un costo fisso mensile di 4 euro, che può ridursi a 2 euro qualora il controvalore del proprio portafoglio superi la soglia minima dei 30.000 euro. Non vi sono costi nascosti: le altre eventuali spese sono associate alla tenuta del conto corrente online.

A questo proposito, segnaliamo che Conto Corrente Arancio prevede un canone mensile di 5 euro, azzerabile con l’accredito dello stipendio o della pensione, con entrate mensili di almeno 1.000 euro, oppure se si hanno meno di 30 anni e si sceglie di aprire il conto corrente entro il 28 febbraio 2026.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.