Finanza Personale Bitcoin, come è andato il primo semestre del 2025? Gli ultimi dati valore della criptovaluta

Bitcoin, come è andato il primo semestre del 2025? Gli ultimi dati valore della criptovaluta

Con la fine del primo semestre del 2025 è arrivato il momento di fare il punto sull'andamento del valore del Bitcoin, ecco i dati.

5 Luglio 2025 17:36

Il Bitcoin continua a essere il punto di riferimento del settore delle criptovalute, anche nel corso del 2025. È importante, quindi, valutare l’andamento del suo valore per avere un’idea sullo stato di tutto il settore. La prima metà del 2025 è terminata da poco ed è, quindi, il momento giusto per poter fare il punto sull’andamento del valore del Bitcoin.

Chi è interessato a entrare nel mondo delle criptovalute e puntare sul Bitcoin e sul altre crypto, in questo momento, può scegliere di affidarsi a eToro, piattaforma sempre più di riferimento per il settore. Per tutti i dettagli in merito basta visitare il sito di eToro tramite il box qui di sotto.

Bitcoin
 © Pexels Bitcoin

Come è cambiato il valore del Bitcoin?

Per il momento, il 2025 è stato un anno particolare per il Bitcoin. Il valore della criptovaluta (i dati riportati sono tratti dal database di Google Finanza) ha registrato diverse oscillazioni. A inizio gennaio, infatti, un Bitcoin valeva poco più di 90.000 euro.

Dopo alcuni brevi exploit sopra quota 100.000 euro, tra marzo e aprile 2025 è stato registrato un netto calo del valore del Bitcoin, che è sceso al di sotto dei 70.000 euro. Dalla seconda metà di aprile, però, c’è stata l’inversione di tendenza, con quotazioni nuovamente sopra quota 90.000 euro.

Il mese di giugno 2025 è stato caratterizzato da una sostanziale stabilità, con un valore sempre intorno ai 90.000 euro. In questo momento (5 luglio), la criptovaluta vale poco meno di 92.000 euro, confermando il suo buon momento.

Per la seconda metà del 2025 ci sono varie stime. Il muro dei 100.000 euro potrebbe essere superato nuovamente, anche se bisognerà sempre valutare giorno per giorno quale sarà l’andamento effettivo della criptovaluta, anche in considerazione dei vari fattori che possono avere un impatto sulla quotazione.

Per entrare nel mondo delle criptovalute è possibile valutare eToro, una piattaforma sempre più punto di riferimento per il settore. I dettagli sono disponibili qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.