Conti Conto aziendale online con bunq: gestisci le spese del team senza sforzo

Conto aziendale online con bunq: gestisci le spese del team senza sforzo

Limiti di spesa personalizzati, software di contabilità e controllo in tempo reale sono tra i punti di forza del conto aziendale bunq.

23 Maggio 2025 18:13

La gestione delle spese aziendali è uno dei principali talloni d’Achille per gli imprenditori, dal momento che possono insorgere diverse problematiche: documentazione assente, ritardi nei rimborsi, errori manuali, conformità alle normative fiscali vigenti. Maggiore poi è l’inefficienza, e più alte sono le possibilità di andare incontro a sprechi di denaro.

Per ottimizzare la gestione delle spese della propria azienda si può prendere in considerazione l’adozione di un nuovo conto aziendale. Da questo punto di vista una delle migliori scelte è rappresentata dal conto business di bunq, azienda fintech con base ad Amsterdam specializzata nei servizi bancari.

Con bunq i titolari di un’attività riescono a tenere sotto controllo le spese in tempo reale, ordinare carte fisiche o digitali nel giro di pochi secondi e automatizzare la contabilità. Tra le altre funzionalità disponibili con bunq, vi è infine la possibilità di accettare i pagamenti con carta utilizzando il proprio telefono, così da risparmiare sull’acquisto di uno o più dispositivi POS.

Il conto aziendale bunq è disponibile in prova gratuita per 30 giorni, senza alcun impegno al momento della sottoscrizione. Quattro invece i piani disponibili: bunq Free Business gratis per le ditte individuali, bunq Core Business a 7,99 euro al mese, bunq Pro Business a 9,99 euro al mese e bunq Elite Business a 23,99 euro al mese.

apri conto bancario aziendale bunq

Come iniziare una prova gratuita di 30 giorni

Per avviare la prova gratuita della durata di 30 giorni il primo passo è collegarsi alla pagina iniziale di bunq, spostare il cursore del mouse sulla voce Business e fare clic su bunq Business dal menu a tendina che si apre in automatico. Il passaggio successivo consiste nel selezionare Apri conto bancario aziendale: fatto questo si verra reindirizzati alla procedura guidata di apertura del conto, dove sarà sufficiente cliccare su Cominciamo e inserire i propri dati personali. Al termine si potrà procedere con l’avvio del periodo di prova.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.