Risparmio gestito: con 3 nuovi fondi comuni di investimento Franklin Templeton amplia la gamma di offerta del mercato italiano

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Riccardo Designori

30 marzo 2015 - 12:34

MILANO (Finanza.com)


Franklin Asia Credit Fund, Franklin European Income Fund e Templeton ASEAN Fund sono i nuovi fondi disponibili per il mercato italiano. Franklin Templeton ha rafforzato la gamma di offerta in Italia con l’obiettivo di dare agli investitori l’opportunità di accedere alle proprie expertise in alcune della asset class più interessanti sui mercati internazionali.

 

Franklin Asia Credit Fund, Franklin European Income Fund e Templeton ASEAN Fund sono i nomi dei tre nuovi fondi progettati, ciascuno con una focalizzazione tematica distintiva, per valorizzare le migliori competenze d’investimento della casa a livello globale.

 

Franklin Asia Credit Fund investe principalmente in obbligazioni emesse o garantite da Governi, entità legate a governi, istituzioni finanziarie e società situati, o che conducono attività significative, in paesi asiatici inclusi nel parametro di riferimento JP Morgan Asia Credit Index quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Bangladesh, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Corea, Macao, Malesia, Mongolia, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia e Vietnam.

 

Franklin European Income Fund investe principalmente in azioni e/o titoli legati ad azioni nonché obbligazioni emessi da governi, entità legate a governi e società situati, o che conducono attività significative, in paesi europei, inclusi I mercati emergenti in Europa. Il Fondo allocherà alle obbligazioni e alle azioni un minimo del 35% e un massimo del 65% delle sue attività.

 

Templeton ASEAN Fund investe principalmente in azioni e titoli legati ad azioni emesse da società di qualunque dimensione situate, o che conducono attività significative, in paesi membri dell’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (la "regione ASEAN”), quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

 

Oltre ai tre nuovi prodotti, nella Sicav Franklin Templeton Investment Funds (FTIF) confluiscono i quattro fondi Franklin Strategic Balanced Fund, Franklin Strategic Conservative Fund, Franklin Strategic Dynamic Fund e Franklin Equity Selection Fund che precedentemente appartenevano alla Sicav Franklin Templeton Strategic Allocation Funds (FTSAF).

 

La Sicav Franklin Templeton Investment Funds (FTIF), distribuita in Italia a partire dal 1995, può contare attualmente su 88 comparti azionari, obbligazionari, bilanciati e monetari offrendo all’investitore la libertà di scegliere lo stile di gestione o la classe di attivi che meglio si adatta al suo obiettivo d’investimento e al suo profilo di rischio.

 

"L’ampliamento della gamma di fondi per il mercato italiano – commenta Sergio Albarelli, Senior Director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton – conferma il nostro impegno nel cercare di soddisfare le esigenze costantemente in evoluzione degli investitori, sempre con l’obiettivo di fornire un accesso alle migliori expertise di Franklin Templeton nella gestione degli investimenti sui mercati internazionali.”

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Gestori

Aberdeen Asset ManagementAcomeAAgoraAllianz Global Investor
AlpiAmundi GroupAnimaArca
Aviva Investors Global ServicesAxaBanca del CeresioBanca Esperia
Banca Finnat EuramericaBanca Pop Emilia RomagnaBanca ProfiloBlackRock
BNY Mellon Asset ManagementCandriamConsultinvestCredit Suisse
Credito EmilianoDeutsche Asset ManagementErselFidelity International
Finanziaria internazionaleFondacoFranklin Templeton InvestmentsGesti-re
Groupama Asset ManagementGruppo AzimutGruppo Banca CarigeGruppo Banca Sella
Gruppo bancario Veneto BancaGruppo Banco PopolareGruppo BNP ParibasGruppo Credito Valtellinese
Gruppo GeneraliGruppo MediolanumGruppo MontepaschiGruppo Ubi Banca
Gruppo UnicreditHedge InvestIccreaIng Investment Management
Intesa SanPaoloInvescoJanus Capital GroupJP Morgan Asset Management
Kairos PartnersKempen Capital ManagementLa Francaise AMLemanik Asset Management
M&G InvestmentsMorgan StanleyNextam PartnersNN Investment Partners
NordeaPensplan InvestPictet Asset ManagementPoste Italiane
Raiffeisen Capital ManagementSchrodersSkandiaSociete Generale Sa
SoprarnoState Street Global AdvisorsTages Capital GroupTendercapital Funds
Threadneedle InvestmentsUbsUnipolVegagest
Vontobel Asset ManagementZenit (Pfm)

Associazioni

AbiAcepiAipb
AnasfApfAscosim
Assiom ForexAssogestioniAssoreti
Efpa Nafop

Reti

Allianz BankAzimutBanca Fideuram
Banca GeneraliBanca Popolare MilanoBca Popolare di Vicenza
Bnl-gruppo BNPClarisNetCredito Emiliano
Finanza & FuturoFinecoMediolanum
Ubi BancaWidiba

F Risparmio & Investimenti

Eventi finanza


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it