Fondi comuni: sette fondi flagship di UBP disponibili nelle unit linked di Old Mutual Wealth

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Riccardo Designori

17 dicembre 2015 - 12:19

MILANO (Finanza.com)


Union Bancaire Privée – UBP, una delle principali banche private in Svizzera, specializzata nella gestione patrimoniale per i clienti privati e istituzionali (89,4 miliardi di euro in gestione), ha siglato un accordo di collaborazione con Old Mutual Wealth Italy, grazie al quale sei fondi flagship di UBP potranno essere scelti nelle soluzioni di investimento che la società parte del gruppo Old Mutual, presente in Italia dal 1997, mette a disposizione dei propri partner.




Tra i partner distributivi di Old Mutual Wealth Italy si annoverano broker, agenti assicurativi, circa 20 reti di promotori finanziari e 100 banche. Le soluzioni di investimento della società permettono agli investitori di accedere a un’ampia e diversificata selezione di fondi comuni attraverso polizze unit linked offrendo, contemporaneamente, i vantaggi di una polizza assicurativa e le potenzialità di un investimento finanziario di lungo termine.




"L’accordo con Old Mutual Wealth – sottolinea Luca Gabriele Trabattoni, Country Head Italy and Mediterranean Countries di UBP – ci permette di raggiungere una platea sempre più ampia di investitori italiani, offrendo la possibilità di accedere ad alcune tra le principali strategie di investimento di UBP, come per esempio quella sulle obbligazioni convertibili europee e quella UCITS Alternative Global Macro. Strategie fortemente attive che peraltro si sposano perfettamente con l’approccio distintivo di Old Mutual Wealth, caratterizzato dall’offerta di soluzioni di investimento flessibili e personalizzate”.




"Monitoriamo continuamente l’universo dei fondi disponibili sul mercato e selezioniamo le migliori idee di investimento per mantenere la qualità della nostra offerta sempre elevata. Il cliente, assieme al suo consulente, ha così accesso ad un’ampia gamma di talenti gestionali fra cui scegliere per personalizzare e costruire il suo portafoglio di investimento. L’introduzione dei fondi di UBP all’interno delle nostre piattaforme, risponde prontamente alla nostra idea di diversificazione e innovazione dell’offerta”, commenta Gianroberto Ratti, Responsabile Prodotti e Investimenti di Old Mutual Wealth.




Nel dettaglio i fondi UBP inclusi nelle unit linked di Old Mutual Wealth sono:




- UBAM Euro 10-40 Convertible Bd R EUR, fondo gestito attivamente focalizzato sulle obbligazioni convertibili europee di qualità elevata, che punta a sovraperformare su un intero ciclo di mercato. Il comparto applica un processo bottom up senza orientamento azionario o obbligazionario, con una rigorosa focalizzazione sulla gestione del rischio di credito. 




- GFS UCITS Trend Macro E Acc EUR Hdg, un comparto che ha come obiettivo d’investimento quello di produrre rendimenti assoluti attraverso un approccio macro globale volto a individuare le tendenze in termini di valute, tassi di interesse e indici azionari e obbligazionari, sia nei mercati sviluppati, sia in quelli emergenti.




- UBAM FCP Emerging Mkt Investment Grd Corp Bond AC USD, fondo che punta a creare valore avvalendosi dell'intero universo del debito societario investment grade dei Mercati Emergenti denominato in valuta forte. L’obiettivo è quello di sovraperformare il benchmark con l'apprezzamento delle quotazioni e il reddito delle cedole, grazie a un approccio bottom up volto a identificare le opportunità d'investimento in base alla ricerca fondamentale nel credito societario. Priorità sono diversificazione, gestione del rischio e liquidità.




- UBAM Euro Bond R EUR Acc, comparto focalizzato sulle obbligazioni governative della zona euro con capacità di diversificazione nel credito. Utilizza un processo d'investimento basato sui fattori macro economici e ha un’esposizione minima del 60% nelle obbligazioni governative e semigovernative. Il fondo punta a offrire un rendimento interessante, con un'allocazione ottimale nei segmenti del reddito fisso, e un apprezzamento del capitale, grazie a strategie di curva e sui tassi;




- UBAM Europe Equity R, un fondo attivamente gestito che investe in azioni europee, con un portafoglio relativamente concentrato delle migliori idee d'investimento, basato su forti convinzioni. Lo stile d'investimento è prevalentemente di tipo bottom up e presenta una gestione del rischio rigorosa a livello di azioni, settori e portafogli. 




- UBAM SNAM Japan Equity Value R JPY Acc, fondo che investe in azioni giapponesi con un track record a lungo termine eccellente, conseguito grazie a una selezione delle azioni basata sui fondamentali, di tipo bottom up, e a un portafoglio piuttosto concentrato, composto di 40-80 titoli. Il fondo cerca di sfruttare le inefficienze del mercato, puntando su società con interessanti discrepanze tra quotazione e valore intrinseco;




- UBAM Neuberger Berman US Eq Value R Acc, comparto a gestione fortemente attiva che investe in azioni statunitensi orientate al valore, con rating Oro attribuito da Standard & Poor's. Il fondo ha un portafoglio concentrato, costruito in base a forti convinzioni, con un eccellente track record nel lungo termine. L'obiettivo è puntato sulle aziende sottovalutate con utili in crescita e solidi bilanci.




Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Gestori

Aberdeen Asset ManagementAcomeAAgoraAllianz Global Investor
AlpiAmundi GroupAnimaArca
Aviva Investors Global ServicesAxaBanca del CeresioBanca Esperia
Banca Finnat EuramericaBanca Pop Emilia RomagnaBanca ProfiloBlackRock
BNY Mellon Asset ManagementCandriamConsultinvestCredit Suisse
Credito EmilianoDeutsche Asset ManagementErselFidelity International
Finanziaria internazionaleFondacoFranklin Templeton InvestmentsGesti-re
Groupama Asset ManagementGruppo AzimutGruppo Banca CarigeGruppo Banca Sella
Gruppo bancario Veneto BancaGruppo Banco PopolareGruppo BNP ParibasGruppo Credito Valtellinese
Gruppo GeneraliGruppo MediolanumGruppo MontepaschiGruppo Ubi Banca
Gruppo UnicreditHedge InvestIccreaIng Investment Management
Intesa SanPaoloInvescoJanus Capital GroupJP Morgan Asset Management
Kairos PartnersKempen Capital ManagementLa Francaise AMLemanik Asset Management
M&G InvestmentsMorgan StanleyNextam PartnersNN Investment Partners
NordeaPensplan InvestPictet Asset ManagementPoste Italiane
Raiffeisen Capital ManagementSchrodersSkandiaSociete Generale Sa
SoprarnoState Street Global AdvisorsTages Capital GroupTendercapital Funds
Threadneedle InvestmentsUbsUnipolVegagest
Vontobel Asset ManagementZenit (Pfm)

Associazioni

AbiAcepiAipb
AnasfApfAscosim
Assiom ForexAssogestioniAssoreti
Efpa Nafop

Reti

Allianz BankAzimutBanca Fideuram
Banca GeneraliBanca Popolare MilanoBca Popolare di Vicenza
Bnl-gruppo BNPClarisNetCredito Emiliano
Finanza & FuturoFinecoMediolanum
Ubi BancaWidiba

F Risparmio & Investimenti

Eventi finanza


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]