Consulenza finanziaria: premiati i finalisti della terza edizione dei PFAwards

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Massimiliano Volpe

4 dicembre 2015 - 14:00

MILANO (Finanza.com)








La formazione è alla base di ogni successo professionale. Lo sa bene ProfessioneFinanza che ieri ha premiato i finalisti della terza edizione dei PFAwards, riconoscimenti assegnati a promotori finanziari, consulenti finanziari indipendenti e private banker che si distinguono per l’accuratezza delle proprie competenze.  

L’edizione appena conclusasi ha visto sfidarsi ben 1.178 partecipanti, di 45 diversi intermediari bancari, che hanno voluto testare quanto fossero ferrate le proprie conoscenze in una, o più, delle otto aree consulenziali proposte: Costruzione del Portafoglio, Analisi di Mercato, Consulenza Previdenziale, Consulenza Fiscale alla Famiglia, Relazione con il Cliente, Pianificazione Successoria, Tutela Patrimoniale e Consulenza all’Impresa.

Tra tutti i contendenti sono stati nominati 262 PFSpecialist, di cui 109 medaglie di bronzo, 73 d’argento, 71 d’oro e 9 vincitori assoluti. Ed ecco dunque i nomi dei professionisti della finanza che si sono messi in luce nei PFAwards 2016, conquistando il primo posto assoluto nella categoria corrispondente e quindi il titolo di PFSpecialist Oro: Paolo Pineschi di Banca Passadore & C. e Simona Maria Teresa Gatti di Banca Euromobiliare, si sono aggiudicati a pari merito la vittoria nell’Analisi di Mercato, della Gatti anche la vittoria nella Costruzione del Portafoglio; la Consulenza all’Impresa ha visto, invece, il trionfo di Giuseppe Ghittoni di Fideuram; Monica Gardella di Widiba ha sbaragliato tutti i concorrenti nella categoria Consulenza Fiscale alla Famiglia e nella Relazione con il Cliente; il successo nella Consulenza Previdenziale è andato a Carlo Felice Francesco Galbiati di Unipol Banca; mentre Marco Mascarino di Finanza & Futuro ha ottenuto il primo posto nella Pianificazione Successoria ed, infine, la prima posizione nella Tutela del Patrimonio, è andata ad Alessandro Cardia di Banca Generali.  

Il titolo di TOP PFSpecialist, ovvero quello assegnato ai migliori professionisti che si sono distinti per le proprie competenze trasversali, è andato a: Monica Gardella, Paolo Pineschi, Mauro Pizzini di Banca Valsabbina, Nicola Vasiento di Widiba e Giovanni Barnini di Unicredit. Widiba ha ottenuto, invece, il miglior piazzamento come rete con il maggior numero di professionisti che si sono messi in luce in più aree tematiche. 

Sul fronte delle reti che hanno avuto il maggior numero di professionisti che si sono distinti nelle varie aree di competenza segnaliamo: Widiba per l’Analisi di Mercato e la Consulenza Fiscale alla Famiglia; Fideuram per la Consulenza all’Impresa; Allianz Bank per la Consulenza Previdenziale; Fineco per la Costruzione del Portafoglio; Finanza & Futuro per la Pianificazione Successoria; Banca Mediolanum per la Relazione con il Cliente e Banca Generali per la Tutela del Patrimonio. 

I PFAwards di Professione Finanza, società attiva nella formazione, sono in assoluto la prima iniziativa che valuta e premia il livello di competenza dei professionisti della finanza grazie ad un team di esperti indipendenti, Il comitato scientifico è, infatti, composto da autorevoli rappresentanti del mondo accademico ed esperti del settore: Jonathan Figoli, fondatore di ProfessioneFinanza e responsabile di FinanzaAcademy; Alberto Brambilla, direttore scientifico Itinerari Previdenziali; Marco Oriani, docente in Economia degli Intermediari Finanziari dell’università Cattolica di Milano, Fabrizio Crespi, docente di economia e tecnica del mercato Mobiliare dell’Università di Cagliari; Milvia Sanna, commercialista e consulente presso il tribunale di Busto Arsizio; Fabrizio Vedana, avvocato e vice direttore generale di Unione Fiduciaria; Francesco Frigieri, avvocato e Law Business Coach; Raimondo Marcialis, amministratore delegato di MC Advisory. 

I finalisti dei PFAwards saranno inseriti nell’annuario 2016 dei migliori consulenti in Italia, inoltre avranno la possibilità di partecipare in qualità di esperti ai grandi eventi di ProfessioneFinanza, avendo, così, a disposizione un’ottima occasione d’incontro con nuovi possibili clienti. I PFAwards rappresentano, quindi, un’opportunità unica per ottenere una valutazione imparziale ed indipendente che metta in luce le reali capacità di chi opera quotidianamente sul campo.  

L'evento ha visto la partnership con BlackRock che ha anche sponsorizzato la categoria Analisi di Mercato e con il concorso Top Advisor di Pictet Asset Management per la categoria Costruzione del Portafoglio.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Gestori

Aberdeen Asset ManagementAcomeAAgoraAllianz Global Investor
AlpiAmundi GroupAnimaArca
Aviva Investors Global ServicesAxaBanca del CeresioBanca Esperia
Banca Finnat EuramericaBanca Pop Emilia RomagnaBanca ProfiloBlackRock
BNY Mellon Asset ManagementCandriamConsultinvestCredit Suisse
Credito EmilianoDeutsche Asset ManagementErselFidelity International
Finanziaria internazionaleFondacoFranklin Templeton InvestmentsGesti-re
Groupama Asset ManagementGruppo AzimutGruppo Banca CarigeGruppo Banca Sella
Gruppo bancario Veneto BancaGruppo Banco PopolareGruppo BNP ParibasGruppo Credito Valtellinese
Gruppo GeneraliGruppo MediolanumGruppo MontepaschiGruppo Ubi Banca
Gruppo UnicreditHedge InvestIccreaIng Investment Management
Intesa SanPaoloInvescoJanus Capital GroupJP Morgan Asset Management
Kairos PartnersKempen Capital ManagementLa Francaise AMLemanik Asset Management
M&G InvestmentsMorgan StanleyNextam PartnersNN Investment Partners
NordeaPensplan InvestPictet Asset ManagementPoste Italiane
Raiffeisen Capital ManagementSchrodersSkandiaSociete Generale Sa
SoprarnoState Street Global AdvisorsTages Capital GroupTendercapital Funds
Threadneedle InvestmentsUbsUnipolVegagest
Vontobel Asset ManagementZenit (Pfm)

Associazioni

AbiAcepiAipb
AnasfApfAscosim
Assiom ForexAssogestioniAssoreti
Efpa Nafop

Reti

Allianz BankAzimutBanca Fideuram
Banca GeneraliBanca Popolare MilanoBca Popolare di Vicenza
Bnl-gruppo BNPClarisNetCredito Emiliano
Finanza & FuturoFinecoMediolanum
Ubi BancaWidiba

F Risparmio & Investimenti

Eventi finanza


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]