Consulenti finanziari: rete CheBanca! raggiunge quota 200

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Titta Ferraro

16 marzo 2018 - 10:53

MILANO (Finanza.com)

La rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! guidata dal Direttore Centrale Duccio Marconi ha raggiunto a marzo, a soli otto mesi dal lancio ufficiale, quota 200 professionisti. Nelle ultime settimane sono infatti oltre 20 i consulenti che hanno scelto di entrare del progetto di CheBanca! che, nell’ambito del più ampio piano di sviluppo avviato dall’azienda, punta alla crescita nella gestione dei risparmi e degli investimenti a servizio della clientela affluent e premier anche attraverso l’inserimento di nuovi financial advisor e all’apertura di nuovi negozi finanziari.


Tra i nuovi ingressi si segnalano: in Piemonte, a Torino, Santino Covelli (45 anni) e Roberto Scagliotti (47 anni), entrambi provenienti da Invest Banca. In Lombardia, fa il suo ingresso sulla piazza di Bergamo Anselmo Stefano Dentella (55 anni) da IWBank.


Prosegue, inoltre, il rafforzamento del Centro-Sud Italia, area su cui CheBanca! si è particolarmente focalizzata in questa prima fase di crescita della rete dei Consulenti Finanziari: nelle Marche con Alessandro Poppese (51 anni) a Recanati e con Luca Fabrizi (29 anni) a Osimo, entrambi provenienti da IWBank.


Nel Lazio, a Roma, con Fabrizio Mattei (51 anni) ex consulente di Fineco. In Puglia con Mauro Russo (58 anni) - ex IWBank - che entra a Bari con il ruolo di Group Manager. Crescita anche la Calabria, a Catanzaro, con l’ingresso di Salvatore Intruglio (58 anni) ex Banca Nuova, e degli ex Credem Francesco Rosario Paone (38 anni) e Carlo Vincenzo Maletta (57 anni). In Sicilia, ingresso di due nuovi Group Manager: Aurelio Di Fato (56 anni) ex Credem lavorerà su Catania, mentre Giancarlo Giuffrida (47 anni) - da Banca Nuova – presidierà Augusta (SR). Ad Enna entrano Simona Monastero (43 anni) e Piergiorgio Restivo (43 anni) da Banca Nuova, realtà dalla quale proviene anche Maurizio Roberto Mauro (57 anni), consulente che opererà su Gela (CL).


“Oggi siamo impegnati su due fronti importanti – dichiara Duccio Marconi, Direttore Centrale Consulenti Finanziari di CheBanca! – perfezionare il nostro modello di Consulenza Finanziaria e coinvolgere nel progetto i professionisti con i requisiti ideali per entrare a far parte della nostra rete. Il nostro piano di reclutamento è partito dal Sud-Italia ma sta riscuotendo molto interesse sul mercato anche a livello nazionale. Dal mio punto di vista si tratta un progetto unico nel panorama italiano – prosegue Marconi – grazie al perfetto connubio tra innovazione digitale della piattaforma CheBanca! e la solidità del Gruppo Mediobanca. Il tutto valorizzato da una buona dose di indipendenza e libertà di azione del Consulente, terzo pilastro portante della rete dei Financial Advisor di CheBanca!”.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Gestori

Associazioni

Reti

F Risparmio & Investimenti

Eventi finanza


www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967