Banca Popolare di Milano: pronta ad essere polo aggregante nel corso del 150° di attività

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Massimiliano Volpe

17 marzo 2015 - 17:39

MILANO (Finanza.com)

La Banca Popolare di Milano festeggia i 150 anni di attività e si prepara a diventare un polo aggregante nel contesto di aggregazioni legate alla trasformazione in spa degli istituti di credito popolari.

"Non so se aggregheremo, non so che tipologia di aggregazioni ci potranno essere perché è prematuro parlarne, ma siamo pronti e preparati. Pensiamo che questo processo sia inevitabile, anche perché è nello spirito della legge e la Bpm sarà nel cuore di questo processo", ha chiarito il consigliere delegato Giuseppe Castagna nel corso di un incontro che si è tenuto a Milano. Il presidente del consiglio di gestione della banca Mario Anolli ha poi aggiunto "ci siamo lasciati alle spalle un anno complicato non solo per Bpm, ma per l’intero sistema bancario. Siamo però riusciti ad affrontare con successo le numerose sfide e a chiudere l’esercizio con ottimi risultati sia di tipo patrimoniale che economico, così da riposizionare il nome della Banca tra le migliori del Paese”.

L’evento ha rappresentato l’occasione per illustrare le numerose iniziative che verranno organizzate fino a fine anno per il 150° di attività, tra le quali, Casa BPM, BPM Tour, l’emissione di un francobollo celebrativo, L’album di Milano e l’iniziativa Food for Thought, Food for Souls.  "Un ricco programma di celebrazioni che accompagnerà Bpm con i suoi clienti, azionisti e dipendenti” – dichiara il consigliere delegato, Giuseppe Castagna - "Desideriamo rimettere la Banca al centro dei nostri territori per far sì che continui ad avere un ruolo centrale nella crescita del Paese, così come da 150 anni”.

Nel corso di quest’anno, Sala delle Colonne, la sala convegni della sede centrale di Piazza Meda assume un valore simbolico di accoglienza e ospitalità e diventa Casa BPM: uno spazio messo a disposizione della città, dei partner dei territori e della clientela per l’organizzazione di conferenze, mostre pittoriche e fotografiche, incontri su temi storici ed economici, appuntamenti musicali, sportivi e altre iniziative.

Le iniziative non riguardano solo Milano. Grazie al progetto BPM Tour: insieme da 150 anni, un viaggio nelle principali aree di presidio della Banca, gli stakeholder del territorio parteciperanno a una serie di attività e diventeranno testimoni di questa importante ricorrenza.

Anche i dipendenti saranno coinvolti nelle celebrazioni di questo anniversario in linea con il principio di engagement che da sempre caratterizza l’approccio della Banca nei confronti dei colleghi: una newsletter dedicata che li aggiornerà sull’andamento del BPM Tour che potranno commentare anche attraverso immagini e post e specifici contest seguiti da un evento che premierà i migliori contributi.

Inoltre, Bpm sarà la prima banca in Italia a divenire protagonista di un francobollo celebrativo che il ministero dello Sviluppo Economico ha acconsentito a inserire nella programmazione filatelica di Poste Italiane per il 2015.

Presentato anche il minisito, www.150bpm.it, che sarà aggiornato con video, immagini e informazioni nell’ambito della celebrazione del 150° e supportato dalla condivisione dei contenuti sui social media, al fine di coinvolgere fasce più ampie di pubblico.



Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Gestori

Aberdeen Asset ManagementAcomeAAgoraAllianz Global Investor
AlpiAmundi GroupAnimaArca
Aviva Investors Global ServicesAxaBanca del CeresioBanca Esperia
Banca Finnat EuramericaBanca Pop Emilia RomagnaBanca ProfiloBlackRock
BNY Mellon Asset ManagementCandriamConsultinvestCredit Suisse
Credito EmilianoDeutsche Asset ManagementErselFidelity International
Finanziaria internazionaleFondacoFranklin Templeton InvestmentsGesti-re
Groupama Asset ManagementGruppo AzimutGruppo Banca CarigeGruppo Banca Sella
Gruppo bancario Veneto BancaGruppo Banco PopolareGruppo BNP ParibasGruppo Credito Valtellinese
Gruppo GeneraliGruppo MediolanumGruppo MontepaschiGruppo Ubi Banca
Gruppo UnicreditHedge InvestIccreaIng Investment Management
Intesa SanPaoloInvescoJanus Capital GroupJP Morgan Asset Management
Kairos PartnersKempen Capital ManagementLa Francaise AMLemanik Asset Management
M&G InvestmentsMorgan StanleyNextam PartnersNN Investment Partners
NordeaPensplan InvestPictet Asset ManagementPoste Italiane
Raiffeisen Capital ManagementSchrodersSkandiaSociete Generale Sa
SoprarnoState Street Global AdvisorsTages Capital GroupTendercapital Funds
Threadneedle InvestmentsUbsUnipolVegagest
Vontobel Asset ManagementZenit (Pfm)

Associazioni

AbiAcepiAipb
AnasfApfAscosim
Assiom ForexAssogestioniAssoreti
Efpa Nafop

Reti

Allianz BankAzimutBanca Fideuram
Banca GeneraliBanca Popolare MilanoBca Popolare di Vicenza
Bnl-gruppo BNPClarisNetCredito Emiliano
Finanza & FuturoFinecoMediolanum
Ubi BancaWidiba

F Risparmio & Investimenti

Eventi finanza


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]