News Finanza Notizie Mondo Wall Street, ottava inizia in rialzo con accordo Nafta. Ge vola dopo dimissioni ceo

Wall Street, ottava inizia in rialzo con accordo Nafta. Ge vola dopo dimissioni ceo

1 Ottobre 2018 15:45

L’ottava inizia in rialzo per Wall Street. Quando sono trascorsi pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni, l’indice Dow Jones sale dello 0,65%, l’S&P500 guadagna lo 0,56% e Nasdaq segna un +0,68%. In primo piano nella prima seduta del mese di ottobre e del quarto trimestre del 2018, il compromesso raggiunto ieri sera, sullo scadere dell’ultimatum, tra Stati Uniti, Messico e Canada per rimpiazzare il Nafta con un nuovo accordo da sottoscrivere entro al fine di novembre. Il nuovo accordo, che prenderà il nome di Usmca, prevede tra le altre cose, l’impegno dei tre paesi a non manipolare le rispettive valute.

A livello macro si attendono le indicazioni in arrivo dall’attività manifatturiera con l’indice Pmi manifatturiero e l’Ism manifatturiero, oltre che la spesa edilizia.

A livello societario sotto i fari General Electric che balza di oltre il 12% a 12,68 dollari in scia alle dimissioni del CEO John Flannery, nominato a giugno del 2017. Al suo posto Lawrence Culp Jr., la cui nomina ha effetto immediato.