News Finanza Indici e quotazioni Wall Street in lieve territorio positivo. Rally di Micron dopo i conti

Wall Street in lieve territorio positivo. Rally di Micron dopo i conti

Pubblicato 27 Settembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:35

Borse Usa di poco sopra la parità il day-after il discorso con cui Janet Yellen ha confermato che la Fed intende proseguire il processo di normalizzazione dei tassi a stelle e strisce. In serata il presidente Trump presenterà il piano di riforma fiscale.

Stando ai rumor, la corporate tax dovrebbe scendere dal 35 al 20 per cento mentre l’aliquota sui redditi più elevati è vista in calo dal 39,6 al 35%. “Se (la riforma, ndr) dovesse passare quest’anno, finirebbe per incrementare la fiducia nell’economia statunitense e sostenere ulteriormente il dollaro”, ha commentato Lukman Otunuga, analista di FXTM.

Al momento il Dow Jones quota in perfetta parità, lo S&P500 sale dello 0,12% e il Nasdaq dello 0,64%. -3,39% per Nike che nei primi sei mesi dell’anno ha registrato la crescita trimestrale delle vendite più lenta in quasi sette anni.

Rally invece per Micron Technology che, con un risultato per azione “adjusted” di 2,02 dollari, ha battuto le stime di 19c. Inoltre, la società di Boise, in Idaho, ha fornito un outlook sul trimestre corrente migliore delle stime.