News Finanza Indici e quotazioni Wall Street, atteso un avvio in rosso su questione dazi. Oggi sondaggio Adp su lavoro Usa

Wall Street, atteso un avvio in rosso su questione dazi. Oggi sondaggio Adp su lavoro Usa

4 Aprile 2018 12:27

Si preannuncia un avvio di contrattazioni in forte ribasso per Wall Street, con i timori di una potenziale guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina che pesa sul sentiment. Pechino ha annunciato tariffe su oltre 100 beni importati dagli Usa in risposta ai 60 miliardi di dazi imposti dall’amministrazione Trump. Quando mancano circa due ore all’opening bell, che suonerà come sempre alle 15.30 ora italiana, il future sul Dow Jones e quello sull’S&P 500 cedono rispettivamente l’1,89% e l’1,49%, mentre il contratto sul Nasdaq 100 perde quasi il 2 per cento.

A livello macro, focus nel pomeriggio sulle prime indicazioni in arrivo dal mercato del lavoro Usa per il mese di marzo, con il sondaggio Adp sull’occupazione, in vista dei più importanti dati sul lavoro di venerdì. In programma anche gli ordini di beni durevoli e le scorte settimanali di petrolio. A livello societario da monitorare Lennar e CarMax che hanno diffuso i conti prima dell’avvio delle contrattazioni, ma anche Spotify all’indomani del debutto a Wall Street. Sotto osservazione il comparto tecnologico dopo le recenti perdite in Borsa, in particolare Amazon finita nel mirino del presidente Donald Trump.