News Notiziario Notizie Germania Volkswagen: +27% sulle consegne di auto 100% elettriche nel primo semestre

Volkswagen: +27% sulle consegne di auto 100% elettriche nel primo semestre

Il gruppo Volkswagen, nonostante le difficoltà di approvvigionamento e le chiusure in Cina causa Covid, ha consegnato nei primi sei mesi dell’anno 217.100 veicoli 100% elettrici, in aumento del 27% dalle 170.900 unità del primo semestre 2021.

Spicca il +40% per gli ordini BEV in Europa Occidentale; più che triplicate le consegne BEV in Cina nel periodo di riferimento, a 63.500 unità.

“Abbiamo portato avanti con successo il percorso di crescita dell’elettrico nonostante il contesto difficile, in particolare nel secondo trimestre. La domanda continua a essere forte e ci attendiamo un miglioramento della situazione relativa alle forniture nella seconda metà dell’anno. Le consegne BEV di giugno hanno mostrato una chiara tendenza al rialzo, in linea con i livelli mensili dell’ultimo trimestre del 2021. Stiamo lavorando intensamente per ridurre l’elevato portafoglio ordini e i tempi di attesa per i clienti, e siamo focalizzati sull’obiettivo di una quota BEV tra il 7 e l’8% sull’intero anno”, ha commentato • Hildegard Wortmann, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo con responsabilità per le Vendite.