News Finanza Notizie Italia VAM Investments SPAC promossa da Trapani e Piana avvia collocamento presso investitori istituzionali e qualificati

VAM Investments SPAC promossa da Trapani e Piana avvia collocamento presso investitori istituzionali e qualificati

14 Luglio 2021 08:59

VAM Investments SPAC B.V., la nuova Special Purpose Acquisition Company promossa da VAM Investments, ha annunciato l’avvio del collocamento presso investitori istituzionali e qualificati con un target di raccolta fino a 225 milioni di euro e la richiesta di ammissione alla quotazione e alla negoziazione su Euronext Amsterdam. Si tratta del nuovo progetto industriale di Francesco Trapani, ex ceo e azionista di Bulgari e ceo della divisione orologi e gioielli di Lvmh e di Marco Piana, ex 3i Group e Fondo Italiano d’Investimento.

VAM Investments SPAC BV è una Special Purpose Acquisition Company finalizzata all’acquisizione di un’azienda target (Business Combination) attiva nel mondo dei prodotti e servizi consumer che abbia la propria sede o la loro principale attività nello Spazio Economico Europeo, in Svizzera o nel Regno Unito, fermo restando che la SPAC potrà perseguire la Business Combination in qualsiasi geografia e in ogni settore. Nella ricerca di opportunità di acquisizione, si legge nel comunicato, la SPAC potrà far leva sia sull’esperienza del team nell’investimento e gestione di marchi iconici nonché su un esteso network di relazioni internazionali. Grazie alle capacità sia finanziarie che imprenditoriali, lo sponsor rappresenterà per gli imprenditori un partner affidabile e solido nel percorso di crescita.

La Spac può contare su una governance autorevole di grande esperienza: oltre a Trapani che ne sarà presidente e Piana amministratore delegato, Carlo del Biagio ricoprirà il ruolo di direttore finanziario. Del Bigio è stato Financial Manager della divisione europea di Procter & Gamble, ceo di Cesare Fiorucci, cfo e ceo di Ducati Motor Holding, cfo e coo di Roberto Cavalli.